E' ora che mi presenti

Rispondi
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

E' ora che mi presenti

Messaggio da marite »

Ciao a tutti ragazzi (al di sotto dei 18 anni) e giovincelli (al di sopra dei 18 ),
sono Maritè, al secolo Maria Teresa, 38 anni e da due sto maltrattando il mio povero cinesino da tortura (si giusto uno di quelli ultramega economici, a cui ho cambiato corde pece e archetto per riuscire a tirarci fuori qualche cosa).
Lui (il cinesino appunto) fa il suo dovere sin troppo bene. Il primo anno strideva e si lamentava come un matto fino a far scappare disperati tutti i gatti del vicinato; ora lentamente (moooolto lentamente) sta scoprendo che qualche nota decente riesce a farla anche lui: ma il maggiore problema non sta nel violino ma nella violinista ancora troppo inesperta dato il poco tempo da cui lo studia e che riesce (causa lavoro, famiglia e casotti vari della vita moderna) a dedicargli pochissimo tempo per lo studio.
Ma la suddetta violinista ha un pregio: è una capatosta e la parola impossibile nel suo vocabolario non esiste. Anzi piu le si dice "è difficile", "sei troppo vecchia per questo strumento", "ci vuole troppo tempo per impararlo bene" e più lei risponde "state a vedere che vi dimostrerò che avevate torto marcio" :P .
Ora ho trovato il mio maestro (grande Sebastiano che riesci a sopportarmi) che con tanta pazienza e tanto tempo che mi regala (nel vero senso della parola) qualche passettino avanti lo sto facendo: con la speranza di riuscire prima o poi a suonare la musica che tanto mi piace (al momento sono in fase Musica Tradizionale Irlandese :P ) e di poter mettere a riposo il mio cinesino cambiandolo con un violino degno di questo nome.
Un ciao a tutti quanti
Avatar utente
ena81
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 522
Iscritto il: sabato 11 novembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da ena81 »

Benvenuta, Maritè!
Non dare ascolto a chi ti dice che è troppo tardi, ma solo a chi ti sprona a dare il meglio! La passione è il primo passo. La voglia è il secondo. Il resto viene da sè, con applicazione e costanza.
Ancora benvenuta e buon divertimento!
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 268
Iscritto il: venerdì 15 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

Benvenuta Maritè...e complimenti...io sono dell'idea che on sia mai troppo tardi per iniziare a far qualcosa che ci piace! l'importante è sapere dove si vuole arrivare e conoscere i propri limiti...per il resto perchè non assecondare le nostre passioni?? anzi...ancora più lodevole il tuo sforzo!
benvenuta tra noi
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1598
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Maritè, allora sei una ragazzina....c'è di peggio, c'è di peggio....

Se si facesse un sondaggio sul neofita più anziano, ed un altro sul violino più economico, credo che mi piazzerei in ambedue al primo posto.

Anche io ho tra i miei obiettivi violinistici quello della musica popolare, ed in particolare qualcosa alla Springsteen nella Peter Seeger Session ( :roll: vabbè, perchè desiderare poco?).

Per il momento mi sono limitato ad un po' di folk regionale, in Re o Sol e rigorosamente in I posizione...ma con un po' di mandolino da autodidatta e sei lezioni non vedo altri repertori.

Forza e pazienza, tra un po' ci compriamo un violino di quelli giusti alla faccia dei ventenni con tanto tempo libero.... :chrs:
marite
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 0:00

Messaggio da marite »

Grazie a tutti per il benvenuto.

Caro porthos,
mio caro "giovincello", prima posizione? Perchè ce ne sono altre? ( :oops: ) Comunque (dicevano i vecchi saggi che non tutto il male vien per nuocere) mi pagheranno a breve i danni per un incidente che mi è successo circa 8 mesi fa (tanto fastidio ma niente di realmente serio) e udite udite dovrei riuscire a farci stare dentro anche l'agognato violino nuovo e i soldi per il viaggio per andarlo a prendere.
Beh dopo dieci anni di passione sfegatata per l'Irlanda e la musica irlandese ho raccimolato qualche amicizia (per fortuna :D ). Tra questi ci sono anche i proprietari di un negozio in irlanda specializzato appunto in tutto cio che è musica tradizionale irlandese. Uno dei proprietari è un fantastico violinista; l'anno scorso c'ho fatto due chiacchere molto utili e mi ha fatto vedere quello che aveva in negozio: risultato per prendere un buon violino fatto a mano non dovrei spendere più di 1000 euro.
Non sarà uno stradivari e neanche un violino da concerto ma per quello che faccio io va benissimo e con la certezza di spendere molto bene i miei soldi e soprattutto di fare una fantastica vacanza. Non potrei augurarmi di meglio.
martina
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da martina »

Ciao!!!!!!

Mi chiamo Martina e anchio suono il violino. Non mi collego spesso al forum ma a volte mi capita di leggere le conversazioni.............il tuo problema è l'età? no assolutamente ........................per la musica non c'è età, l'importante è la passione, è l'amore che provi per il tuo cinesino............non deve esserci altro. La passione ti fa andare
avanti........potresti avere 14 anni e suonare apaticamente avrebbe senso?
Continua a studiare e non fare caso a ciò che pensa la gente :wink:
Lia
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 1 marzo 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Lia »

qualcuno ke dà manforte ai neofiti dubbiosi!!! :alc: per fortuna ke ci siete!!!
Rispondi