Mi chiamo Davide, non sono un musicista ma adoro la musica, e soprattutto adoro collezionare strani strumenti musicali...anche se non sono un esperto li prendo di solito perche' mi piacciono...
Vivo in Thailandia da quasi un anno per lavoro, e durante il weekend scorso sono stato ai confini con la Birmania per un giro turistico...
(da qui capirete il perche' del topic e il titolo dello stesso)...

Ho visitato un villaggio birmano e mi sono imbattuto in questo strano violino...

che non avendo mai visto prima mi ha molto colpito, quindi siccome la spesa non era cosi esorbitante l'ho acquistato...
Oggi ho cercato qualche informazione a riguardo, ma non ho trovato molto in internet, anzi devo dire che la ricerca e' stata abbastanza ardua...
Alla fine ho trovato lo strumento nel link qui sotto che gli assomiglia molto...
http://www.usd.edu/smm/graese3.html
...lo chiamano Strohviols, ma ci assomiglia solo, xke' come potete vedere dalle foto del mio strumento (non sono un grande esperto...

Anche il legno sembra diverso e il ponticello sembra fatto a mano( come del resto tutto lo strumento), inoltre da quel che mi hanno detto ha una certa eta'...

Oltretutto sfortunatamente l'unica targhetta presente e' scritta in birmano, quindi difficilina da leggere...

Qualcuno di voi puoi darmi qualche notizia in piu', oppure consigliarmi un link nel quale cercare?
Sarei molto curioso di sapere se puo' avere un valore oppure no (anche se per me cmq ce l'ha, almeno come bel soprammobile...

Inoltre se secondo voi e' il caso di pulire oppure lasciare cosi come sta...

Vi Ringrazio tutti anticipatamente.
Davide.