AIUTATEMI!!!eMERGENZA MESSENGER!!

Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

AIUTATEMI!!!eMERGENZA MESSENGER!!

Messaggio da Azzurra »

rAGAZZI SCUSATE MA E' SUCCESSO CHE QUANDO UN MIO AMICO HA EFFETTUATO L'ACCESSO A MESSENGER MI SI E' APERTA LA CONVERSAZIONE CON LUI E MI HA MANDATO UN FILE RAR CON SCRITTO FOTO...IO PENSANDO CHE LUI ME LO AVESSE MANDATO VOLUTAMENTE HO ACCETTATO SONO ANDATA AD APRIRLO(PRIMA OVVIAMENTE HO CONTROLLATO CHE NON FOSSE UN VIRUS) HO CLICCATO MA NON SI E' APERTO NIENTE ANZI LE CONVERSAZIONI SI SONO CHIUSE E NON MI SI APRIVANO PIù CONVERSAZIONI CON I MIEI CONTATTI, E QUESTI DICONO CHE CONTINUO A MANDARE LORO QUEL FILE...COME POSSO RISOLVERE LA COSA?A QUALCUNO E' CAPITATO?GRAZIE A QUANTI RISPONDERANNO AZZURRA :wink:
LeFeu
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Re: AIUTATEMI!!!eMERGENZA MESSENGER!!

Messaggio da LeFeu »

Azzurra ha scritto:rAGAZZI SCUSATE MA E' SUCCESSO CHE QUANDO UN MIO AMICO HA EFFETTUATO L'ACCESSO A MESSENGER MI SI E' APERTA LA CONVERSAZIONE CON LUI E MI HA MANDATO UN FILE RAR CON SCRITTO FOTO...IO PENSANDO CHE LUI ME LO AVESSE MANDATO VOLUTAMENTE HO ACCETTATO SONO ANDATA AD APRIRLO(PRIMA OVVIAMENTE HO CONTROLLATO CHE NON FOSSE UN VIRUS) HO CLICCATO MA NON SI E' APERTO NIENTE ANZI LE CONVERSAZIONI SI SONO CHIUSE E NON MI SI APRIVANO PIù CONVERSAZIONI CON I MIEI CONTATTI, E QUESTI DICONO CHE CONTINUO A MANDARE LORO QUEL FILE...COME POSSO RISOLVERE LA COSA?A QUALCUNO E' CAPITATO?GRAZIE A QUANTI RISPONDERANNO AZZURRA :wink:
Ciao Azzurra, non mi è mai capitata una cosa del genere però mi sembra un virus...
Prova a fare una scansione antivirus (non so che antivirus hai, ma aggiornalo prima di farla), non ti ho dato un consiglio geniale, me ne rendo conto...suona un pò come la scoperta dell'acqua calda, ma tu raccontaci se sei riuscita a risolvere!
:lam:
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Re: AIUTATEMI!!!eMERGENZA MESSENGER!!

Messaggio da Azzurra »

LeFeu ha scritto:
Azzurra ha scritto:rAGAZZI SCUSATE MA E' SUCCESSO CHE QUANDO UN MIO AMICO HA EFFETTUATO L'ACCESSO A MESSENGER MI SI E' APERTA LA CONVERSAZIONE CON LUI E MI HA MANDATO UN FILE RAR CON SCRITTO FOTO...IO PENSANDO CHE LUI ME LO AVESSE MANDATO VOLUTAMENTE HO ACCETTATO SONO ANDATA AD APRIRLO(PRIMA OVVIAMENTE HO CONTROLLATO CHE NON FOSSE UN VIRUS) HO CLICCATO MA NON SI E' APERTO NIENTE ANZI LE CONVERSAZIONI SI SONO CHIUSE E NON MI SI APRIVANO PIù CONVERSAZIONI CON I MIEI CONTATTI, E QUESTI DICONO CHE CONTINUO A MANDARE LORO QUEL FILE...COME POSSO RISOLVERE LA COSA?A QUALCUNO E' CAPITATO?GRAZIE A QUANTI RISPONDERANNO AZZURRA :wink:
Ciao Azzurra, non mi è mai capitata una cosa del genere però mi sembra un virus...
Prova a fare una scansione antivirus (non so che antivirus hai, ma aggiornalo prima di farla), non ti ho dato un consiglio geniale, me ne rendo conto...suona un pò come la scoperta dell'acqua calda, ma tu raccontaci se sei riuscita a risolvere!
:lam:
CIAO GRAZIE DEL CONSIGLIO...MA PURTROPPO HO GIA SCANNERIZZATO E NIENTE...NESSUN FILE SOSPETTO NE VIRUS...MA CHE CAVOLO SARà??SAPETE MICA SE SI PUò ELIMINARE UN CONTATTO DI POSTA ELETTRONICA?FORSE LA COSA MIGLIORE E' CANCELLARE IL MIO INDIRIZZO E FARNE UNO NUOVO...
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

che antivirus usi?
andante con fuoco
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

ebbrava! fai così: salvati i files che ti servono su una pennetta o su un cd. formatta il pc e poi reinstalla tutto.
quando hai fatto scarichi un antivirus decente (ti consiglio avs ossia active virus shield da qui---->http://download.html.it/categorie/start ... antivirus/)
e lo installi.
dopodichè fai la scansione del cd o della pennetta e cancelli gli eventuali virus e poi riprendi la vita come era prima :D
"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
MCR
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da MCR »

oppure, installi avs e provi a cancellare il virus senza formattare :wink:
"Lei non appartiene alla cultura,
non la trovi sotto una bandiera,
le non ha bisogno affatto
di protettori,
lei non può restare dentro,
il suo posto è fuori..."
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

io aspetterei a formattare, in fondo il problema è solo di msn.
Come antivirus consiglierei Avast, è gratuito e si trova anche in italiano:
http://www.avast.com/eng/download-avast-home.html
andante con fuoco
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

claudio ha scritto:io aspetterei a formattare, in fondo il problema è solo di msn.
Come antivirus consiglierei Avast, è gratuito e si trova anche in italiano:
http://www.avast.com/eng/download-avast-home.html
quoto
lo utilizzo anche io sul portatile dove è installato windows
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
corelli
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da corelli »

Scusate se intervengo, ma io, per esperienza diretta e personale, consiglio di spendere una 50ina di euro per un Antiviru a pagamento e BUONO!!!
Ho esperienza con Antivirus gratuiti e scaricabili, ma vi assicuro che non hanno tutti i database dei virus completi (altimenti perchè sono gratis???) e vanno bene per chi in internet ci lavora poco e fa sempre le solite operazioni (posta). Per chi in internet bazzica posti "poco sicuri" (messanger vari, ricerche, download, forum ecc..) è consigliabile prendere un Antivirus a pagamento, che garantisce database completi!
Prima di passare all'Antiv a pagamento sono passato da:
AVG
Antiv
Nod32
Panda (freeware 30gg.)
Avast

e TUTTI.... dico TUTTI facevano passare SEMPRE qualche zozzeria che scoprivo con AdAware (syware ecc...)

Poi ho acquistato online una licenza per l'Antivirus Kaspersky e non passa più una mosca.... GARANTITO!

Kaspersky rispetto al Panda (quello a pagamento però) è molto più leggero e intasa meno il PC.

A volte faccio una passata di AdAware ed è sempre pulito!!!!
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

@Corelli:
gli spyware non sono virus, avast e antivir fanno piazza pulita dei virus, punto e basta.
Gli spyware sono spesso costituiti dai cookies che tracciano le abitudini degli utenti, non si può chiedere ad un antivirus di fare il lavoro di un antispyware.
Kasperky, fa anche il lavoro dell'antispyware, cosa che non tutti gli antivirus (anche quelli a pagamento), fanno.
Questo per non diffondere notizie non corrette sul fatto che gli antivirus gratuiti "non hanno i database dei virus completi".
Per gli spyware si può installare anche Microsoft Defender, gratuito e molto efficiente, che toglie di mezzo tutti gli spyware del caso.
andante con fuoco
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

ciao a tutti e buon giorno come antivirus vi lascio questa pagina la consigliono molti gli esperti in informatica

http://www.kasperskyitalia.it/

vi saluto
rossano58
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da rossano58 »

Ad-aware è un ottimo antispy, anche lui disponibile in versione gratuita.
Per una navigazione tranquilla suggerirei anche di usare il firefox-mozilla invece di internet explorer, che permette un controllo più completo di quello che il browser accetta o meno.
Se si decide di usare mozilla consiglierei addirittura di disinstallare internet explorer che può anche essere attivato dall'esterno senza il nostro consenso.

Difficile la navigazione su internet, ma grazie a Bill Gates è anche peggio.

Ciao Rossano
Ma tu... da quanto suoni?
giuseppe
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da giuseppe »

che bello anche il mondo della informatica eh :joy: :lam:
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Visto che i virus sono il mio lavoro...

a) ci sono antivirus gratis che lavorano molto meglio di molti antivirus a pagamento (alcune case offrono il prodotto gratis all'utente privato per ottenere in questo modo dati sulle infezioni in tempo reale e potenziare i loro prodotti per le reti, cioè quello che realmente porta guadagno alla ditta)

b) NON ESISTE l'antivirus perfetto che non fa passare nulla: va sempre abbinato ad una certa dose di buonsenso nell'uso della macchina, o in alternativa a una ancor più grande dose di buona, sano... C***.

c) I due prodotti migliori con cui mi sono trovata a lavorare, a parte il già citato e valido Kaspersky, sono AVK della GDATA (che copre qualunque minaccia, dai virus al malware generico e addirittura scansiona i file PRIMA dell'effettivo scaricamento), e un eccellente prodotto italiano, che ovviamente essendo tale è semisconosciuto, ma che offre pure un supporto tecnico di tutto rispetto: Vir-IT Pro della TGsoft (Claudio, scusa se suona un po' come spam...)

X AZZURRA: se vuoi fare una scansione con HijackThis e mandarmela, posso dirti qualcosa in più....
Anto
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Anto »

Hai provato a usare un altro client per gestire l'account msn?

Prova Pidgin (http://pidgin.im/pidgin/home/), è un programma gratuito sviluppato per linux (ma c'è una versione per win). è molto carino e piuttosto facile da usare.
Questo comunque non risolve il problema del virus (cioè, magari samette di inviare l'allegato dannoso, ma non elimina il virus se è nel computer)
Rispondi