Toccata e Fuga BWV565... trascrizione per violino!
Toccata e Fuga BWV565... trascrizione per violino!
Salve a tutti! Ho avuto, qualche tempo fa, l'occasione di ascoltare dal vivo un concerto di Sergei Krilov, violinista veramente eccezionale; durante il bis, ha eseguito una memorabile trascrizione dalla versione organistica della celeberrima Toccata e Fuga in RE minore di Bach... un esecuzione veramente stupenda, ed un pezzo che su violino rende benissimo.
Adesso sono alla disperata ricerca di questo spartito; ho consultato decine di e-shop per acquistarlo, ma non sono riuscito a trovarlo... qualcuno di voi ne sa qualcosa? So che le uniche trascrizioni ( in tonalità A minor ) sono di Peter Williams, Jaap Schroder ed Andrew Manze... spero qualcuno abbia qualche info utile a farmi reperire questo spartito! Grazie anticipatamente, a presto!
Adesso sono alla disperata ricerca di questo spartito; ho consultato decine di e-shop per acquistarlo, ma non sono riuscito a trovarlo... qualcuno di voi ne sa qualcosa? So che le uniche trascrizioni ( in tonalità A minor ) sono di Peter Williams, Jaap Schroder ed Andrew Manze... spero qualcuno abbia qualche info utile a farmi reperire questo spartito! Grazie anticipatamente, a presto!
a questi violinisti aggiungi Maxim Vengerov che è stato il primo esecutore di questa trascrizione.
La trascrizione in questione (in la minore) è stata fatta appositamente per Vengerov dal compositore francese Bruce Fox-Lefriche ed è stata pubblicata dall'editore francese Règia.
Sfortunatamente è introvabile in Italia, tanto che, preso dalla disperazione, ho avuto la pazienza di riscrivermela ascoltandomi l'incisione di Vengerov centinaia di volte

La trascrizione in questione (in la minore) è stata fatta appositamente per Vengerov dal compositore francese Bruce Fox-Lefriche ed è stata pubblicata dall'editore francese Règia.
Sfortunatamente è introvabile in Italia, tanto che, preso dalla disperazione, ho avuto la pazienza di riscrivermela ascoltandomi l'incisione di Vengerov centinaia di volte

ARGH complimenti per il lavoro titanico O.o e grazie delle info! Cercherò dunque questa trascrizione su qualche sito estero, spero vivamente di trovarlaandrea69 ha scritto:a questi violinisti aggiungi Maxim Vengerov che è stato il primo esecutore di questa trascrizione.
Sfortunatamente è introvabile in Italia, tanto che, preso dalla disperazione, ho avuto la pazienza di riscrivermela ascoltandomi l'incisione di Vengerov centinaia di volte![]()

per tutti coloro che ne potessero avere bisogno: ho trovato la trascrizione su www.foliomusic.com ... a presto 

potresti essere più preciso, per cortesia? se potessi mettere il link diretto saremmo in molti ad essertene grato...figueroa ha scritto:per tutti coloro che ne potessero avere bisogno: ho trovato la trascrizione su www.foliomusic.com ... a presto

ritorno sull'argomento: fino a poco tempo fa il pezzo era reperibile a questo indirizzo http://www.foliomusic.com/document/5ae8 ... 647c5d63a3 .
Adesso non risulta più disponibile in listino, ma consultando l'elenco autori bruce fox-lefriche risulta ancora presente, quindi non è da escludersi che possano rifornirsi prossimamente.
A presto
aggiunta: abbastanza fastidioso il fatto che non rispondano alle email, inviate anche ripetutamente; decisamente poco professionali.
Adesso non risulta più disponibile in listino, ma consultando l'elenco autori bruce fox-lefriche risulta ancora presente, quindi non è da escludersi che possano rifornirsi prossimamente.
A presto

aggiunta: abbastanza fastidioso il fatto che non rispondano alle email, inviate anche ripetutamente; decisamente poco professionali.