I Musici?

Tutto quello che avreste voluto sapere sulla musica classica e non avete mai osato chiedere.
Rispondi
Avatar utente
zelda
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 44
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 0:00
Località: castelli romani!!
Contatta:

I Musici?

Messaggio da zelda »

salve a tutti, stavo giusto ripensando a una cosa... sono stata allieva di silvia vicari (credo che conoscerete questa famiglia) e mi aveva detto che alcuni suoi parenti avevano formato un gruppo chiamato "I musici"... vorrei saperne di più su questo gruppo... qualcuno sa dirmi qualcosa??
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: I Musici?

Messaggio da Gaiachan »

parli di questo gruppo per caso?
http://www.imusici.info/
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1655
Iscritto il: domenica 21 gennaio 2007, 0:00
Località: Figline Valdarno (fi)

Messaggio da aldeo »

Era ( credo che siano ancora, ma non sono aggiornato) uno dei migliori complessi che facevano musica del '700 tra quelli non filologici.
Ho conosciuto Michelucci che per anni è stato (perlomeno per le incisioni - Phiphs -) il violino solista; Gran bel violinista, veramente!!
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 202
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

pure se sono abbastanza orientato verso la cosidetta "filologia musicale" i Musici rimangono uno dei gruppi migliori!! ultimamente ho sentito Di Rocco suonare da solista qui dalle mie parti... un grande!
Avatar utente
Diapason79
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 641
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 0:00
Località: Roma

Re: I Musici?

Messaggio da Diapason79 »

Gaiachan ha scritto:parli di questo gruppo per caso?
http://www.imusici.info/
Secondo me sono loro, anche perché tra i violinisti c'è un certo Luciano VICARI :wink:
Ciao :ciao2:
Avatar utente
licuti
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 517
Iscritto il: martedì 24 maggio 2005, 0:00
Località: Lodi ma preferirei altro...
Contatta:

Messaggio da licuti »

aldeo ha scritto:Era ( credo che siano ancora, ma non sono aggiornato) uno dei migliori complessi che facevano musica del '700 tra quelli non filologici.
Ho conosciuto Michelucci che per anni è stato (perlomeno per le incisioni - Phiphs -) il violino solista; Gran bel violinista, veramente!!
Sono (stati) tra i migliori interpreti del 700 italiano, da Vivaldi ad Albinoni per passare da Geminiani e da Corelli.
Il solista che apprezzo di più è Felix Ayo, ma anche Michelucci è bravissimo. Non sono "filologici", ma hanno una capacità di farti apprezzare un pezzo veramente fantastica.
Rispondi