Che state preparando per Natale?
Che state preparando per Natale?
Non nel senso dei cenoni, ovviamente.
Io, per il terzo anno consecutivo, sono impegnato in uno spettacolo di canti e poesie popolari siciliane del Natale. Voci, fisarmonica, chitarra, mandolino e ora anche il violino. Tutto rigorosamente filologico.
Le - hem - performances avvengono dove ci chiamano, case private, sale, chiese, etc, un po' come gli zampognari che sono quasi scomparsi.
Nessuno di noi prende un soldo, e le offerte che chiediamo e raccogliamo vanno in beneficenza, esattamente per la campagna 'tende di Natale' di AVSI.
E voi che state preparando?
Io, per il terzo anno consecutivo, sono impegnato in uno spettacolo di canti e poesie popolari siciliane del Natale. Voci, fisarmonica, chitarra, mandolino e ora anche il violino. Tutto rigorosamente filologico.
Le - hem - performances avvengono dove ci chiamano, case private, sale, chiese, etc, un po' come gli zampognari che sono quasi scomparsi.
Nessuno di noi prende un soldo, e le offerte che chiediamo e raccogliamo vanno in beneficenza, esattamente per la campagna 'tende di Natale' di AVSI.
E voi che state preparando?
- neuma
- Utente Esperto II
- Contatta:
Il Barbamarco ed io presentiamo un programma già proposto lo scorso anno (ma con qualche brano in più), che si intitola "Un Natale Antico": repertorio di musiche natalizie del periodo medioevale e rinascimentale, tratte dalla tradizione italiana, inglese, nordeuropea, tedesca, ispano-catalana e francoprovenzale fra XII e XVII sec., suonate con arpa, viella, salterii (ribeca no perchè lo spazio in auto è quel che è), cello (in luogo della viola da gamba perchè le chiese in inverno sono la morte dell'accordatura, se non riscaldate come probabilmente sarà) e flauti diritti. Introiti in beneficienza ma NON a favore degli Enti locali che in genere cercano persone disposte a suonare gratis per risparmiare. Che almeno il Natale serva a non ingrassare sempre gli stessi... (sono polemica? Si grazie, anche qualcosa di più)
Devo fra l'altro ringraziare Violino7 per aver fornito (in occasione della fiera di CR) una foto decente di Marco e dell'arpa per il comunicato stampa: visto che già abbiamo poco tempo per trovarci a provare, la foto almeno è stata "fatta a tavolino"
con barbone ed arpa in altro loco!
Però più o meno assolve alla bisogna e non abbiamo perso tempo a scattarla...

Devo fra l'altro ringraziare Violino7 per aver fornito (in occasione della fiera di CR) una foto decente di Marco e dell'arpa per il comunicato stampa: visto che già abbiamo poco tempo per trovarci a provare, la foto almeno è stata "fatta a tavolino"

Però più o meno assolve alla bisogna e non abbiamo perso tempo a scattarla...

-
- Frequentatore
- Contatta:
io x il momento ho registrato un pezzo e l'ho messo sul mio myspace come buon augurio a tutti gli amici di myspace, ma anche a tutti quelli che vogliono scaricarlo...
Silent PEPPE night (nome originale!!!!) è registrata in casa, ed è scaricabile da chiunque, quindi se volete, con i miei migliori auguri x un sereno natale...www.myspace.com/peppeviolin21
ciao
PS- ovviamente è tutto Gratuito, e tra l'altro c'è anche un blog dove potete dire tutto quello che volete
Silent PEPPE night (nome originale!!!!) è registrata in casa, ed è scaricabile da chiunque, quindi se volete, con i miei migliori auguri x un sereno natale...www.myspace.com/peppeviolin21
ciao
PS- ovviamente è tutto Gratuito, e tra l'altro c'è anche un blog dove potete dire tutto quello che volete
PEPPE#21
www.myspace.com/peppeviolin21
www.myspace.com/peppeviolin21
-
- Utente Registrato
- Esteban86
- Utente Esperto I
- Contatta:
mmmmmmm
concerti con Orchestra il 19-21-22-23 Dicembre..........suoniamo Nadal di Miserachs..........davvero bello!!!quindi............'nsomma vedrò un pò di dindini (almeno a natale) eheheheheheh
poi con il quartetto non so, probabilmente suoneremo dopo il 25 (comunque periodo natalizio) e forse anche la notte di Capodanno.......mmmmmm feste impegnatissime!!!! eheheheh
concerti con Orchestra il 19-21-22-23 Dicembre..........suoniamo Nadal di Miserachs..........davvero bello!!!quindi............'nsomma vedrò un pò di dindini (almeno a natale) eheheheheheh
poi con il quartetto non so, probabilmente suoneremo dopo il 25 (comunque periodo natalizio) e forse anche la notte di Capodanno.......mmmmmm feste impegnatissime!!!! eheheheh
Ultima modifica di Esteban86 il domenica 9 dicembre 2007, 13:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente Registrato
- stradevarie
- Utente Attivo
Stradevarie perchè non troviamo qualcosa per i vecchi principianti come noi da suonare in famiglia senza prendere gli ortaggi in faccia?
Possiamo fare delle categorie in base alla qualità dei suoni prodotti:
1)sega circolare
2) carriola che cigola
3) gatto moribondo
4)pare un violino ma non sono sicuro
P.S.: anche Corelli fa parte della nostra Orchestra del Sottoscala o sbaglio?
Possiamo fare delle categorie in base alla qualità dei suoni prodotti:
1)sega circolare
2) carriola che cigola
3) gatto moribondo
4)pare un violino ma non sono sicuro

P.S.: anche Corelli fa parte della nostra Orchestra del Sottoscala o sbaglio?