Ciao a tutti!
Potete consigliarmi delle corde buone per violino elettrico?
Ieri mi si è rotta una di quelle già in dotazione, ma la qualità non doveva essere eccellente, si scordavano già dopo un giorno!
Grazie a tutti in anticipo
Ly
Corde per elettrico
- Atomino
- Utente Esperto II
- Contatta:
Re: Corde per elettrico
Credo che tutte le corde nuove si scordino di continuo, ma con frequenza minore man mano che aumenta il tempo di impiego.Liryl86 ha scritto:... ma la qualità non doveva essere eccellente, si scordavano già dopo un giorno!
Albert
- Alberto Soccini -
- pupazza
- Utente Esperto I
A me appena è arrivato l'elettrico come prima cosa ho cambiato le corde...erano veramente orribili, ci ho montato le dominant e ora va meglio. E' vero che all'inizio l'accordatura non regge ma con quelle corde lì era veramente impossibile accordare lo strumento!Come ne accordavo una si scordava l'altra! Con le dominant questo problema è molto più ridotto...
Io poi ho cambiato anche i piroli che erano in pastica e non si mantenevano.
con quelli elettrici bisogna avere un pò di pazienza; specie se la qualità non è alta.
Purtoppo ho dovuto comprarlo l'elettrico, mi ritrovo a suonare in posti assurdi e portare il mio splendido violino è un suicidio!
Io poi ho cambiato anche i piroli che erano in pastica e non si mantenevano.
con quelli elettrici bisogna avere un pò di pazienza; specie se la qualità non è alta.
Purtoppo ho dovuto comprarlo l'elettrico, mi ritrovo a suonare in posti assurdi e portare il mio splendido violino è un suicidio!
La meta del musicista deve essere sintesi di estasi e ragione. (cit. nn ricordo di chi...)