Il Ritorno : Ho Fatto L'Esame Al Conservatorio =)
Il Ritorno : Ho Fatto L'Esame Al Conservatorio =)
Ciao a tutti...
Un anno fa venivo sempre in questo forum, poi ho abbandonato per motivi di tempo !
Mi chaimo Gaia ho 13 anni e sono di Castellammare di Stabia vicino Napoli...
Suono il violino da quasi 3 anni e quasi una settimana fa ho fatto l'esame di ammissione al Conservatorio San Pietro Maiella e sono passata !
Non so ancora a quale posizione e a quale anno però...
Cmq c'è qualcuno che frequenta il Conservatorio di Napoli ?
Un anno fa venivo sempre in questo forum, poi ho abbandonato per motivi di tempo !
Suono il violino da quasi 3 anni e quasi una settimana fa ho fatto l'esame di ammissione al Conservatorio San Pietro Maiella e sono passata !
-
- Utente Attivo
- Contatta:
ciao....beh che dire innanzitutto ciao Claudio dato che è da un sacco di tempo che non scrivo in questo forum....cmq io sono del conservatorio di padova.....complimenti per l'ammissione da quanto ho capito....io il 30 settembre ho l'esame del 5...mi sto preparando molto bene!!!!

<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Re: Il Ritorno : Ho Fatto L'Esame Al Conservatorio =)
Gaietta ha scritto:Ciao a tutti...
Complimenti!!!!!!
Ah se potessi tornare indietro........

Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
perchè ?RE_NER0 ha scritto:Gaietta ha scritto:Ciao a tutti...
Complimenti!!!!!!
cmq grazie...
ho portato lo studio numero 15 dei 24 studi per principianti di F.David che li ho anche finiti da 3 mesetti e 3 scale in 2 ottave in prima, ovviamente ho portato sol + la + e si bem +
cmq ho iniziato anche la terza posizione ma è da 1 mese e mezzo che non vado a Napoli visto che ho avuto a che fare con la preparazione dell'esame
ho portato lo studio numero 15 dei 24 studi per principianti di F.David che li ho anche finiti da 3 mesetti e 3 scale in 2 ottave in prima, ovviamente ho portato sol + la + e si bem +
cmq ho iniziato anche la terza posizione ma è da 1 mese e mezzo che non vado a Napoli visto che ho avuto a che fare con la preparazione dell'esame
Gaietta ha scritto:perchè ?RE_NER0 ha scritto:Gaietta ha scritto:Ciao a tutti...
Complimenti!!!!!!
Perchè se potessi tornare indietro mi iscriverei subito!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
Ma non è mai troppo tardi...RE_NER0 ha scritto:Gaietta ha scritto:perchè ?RE_NER0 ha scritto:
Complimenti!!!!!!
Perchè se potessi tornare indietro mi iscriverei subito!
All'esame di ammissione c'era anche una ragazza di 20 anni se non di più !
- Atomino
- Utente Esperto II
- Contatta:
Praticamente una vecchia!!!!Gaietta ha scritto:.....All'esame di ammissione c'era anche una ragazza di 20 anni se non di più !

- Alberto Soccini -
Ormai (almeno per ora) ho una vita troppo movimentata e quindi non è possibile neanche volendo 

-
- Utente Attivo
- Contatta:
Alla licenza di solfeggio di quest anno insieme a me si è presentato un GIOVINE di ben 60 anni suonati!!!!!non è MAI troppo tardi ragazzi!!Atomino ha scritto:Praticamente una vecchia!!!!Gaietta ha scritto:.....All'esame di ammissione c'era anche una ragazza di 20 anni se non di più !![]()
![]()
![]()
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
ODDIOMarko90 ha scritto:Alla licenza di solfeggio di quest anno insieme a me si è presentato un GIOVINE di ben 60 anni suonati!!!!!non è MAI troppo tardi ragazzi!!Atomino ha scritto:Praticamente una vecchia!!!!Gaietta ha scritto:.....All'esame di ammissione c'era anche una ragazza di 20 anni se non di più !![]()
![]()
![]()

-
- Utente Attivo
Anche io ho fatto l'esame al conservatorio di Parma e sono stata ammessa! E ho 18 anni suonati, quindi sarei una vecchietta anche io
Non vi dico le storie che mi hanno fatto per l'età però... erano due insegnanti, uno che molto cortesemente mi ha fatto presente che avendo cominciato così tardi (un anno fa) forse non sarei mai riuscita a raggiungere grandi doti tecniche, un'altra che mi ha guardato dall'alto in basso con il più totale sdegno
Alla fine mi hanno ammesso al primo anno, e pure con un voto più basso rispetto agli altri bambini che si erano presentati all'ammissione senza neanche sapere tenere in mano un violino... ma pazienza, in fondo sapevo che sarebbe andata così. L'importante è essere dentro
Non so se ci sono altri che hanno fatto l'ammissione quando avevano circa la mia età, ma con me davano tutti per scontato che sarei entrata, non tanto per le mie capacità (non è che sia una gran talentuosa in fondo...) ma perchè, e cito: "Non si possono permettere di essere schizzinosi." In effetti questo non è che sia un gran periodo...

Non vi dico le storie che mi hanno fatto per l'età però... erano due insegnanti, uno che molto cortesemente mi ha fatto presente che avendo cominciato così tardi (un anno fa) forse non sarei mai riuscita a raggiungere grandi doti tecniche, un'altra che mi ha guardato dall'alto in basso con il più totale sdegno

Non so se ci sono altri che hanno fatto l'ammissione quando avevano circa la mia età, ma con me davano tutti per scontato che sarei entrata, non tanto per le mie capacità (non è che sia una gran talentuosa in fondo...) ma perchè, e cito: "Non si possono permettere di essere schizzinosi." In effetti questo non è che sia un gran periodo...
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin