Ho iniziato il mio primo violino ufficiale (l'altro che è in fase di verniciatura, lo posso considerare come prova tecnica).
Ho acquistato il poster di Strad dal quale ho preso i riferimenti:
Non è di The Strad ma è una precisazione di poco contoedomarch ha scritto: Ho acquistato il poster di Strad dal quale ho preso i riferimenti:
ooopsss! è vero, è di CremonaBooks e non di The Strad!!! come si dice: "chi ben inizia..."edo ha scritto: Non è di The Strad ma è una precisazione di poco conto![]()
Hai fatto un collage o il poster si presenta proprio così.
Ho preso anch'io il poster del Cremonese edito da Cremonabooks, però dalla foto che hai postato sembra diverso.
Ci sono le quinte nel tuo?
ciao
nel mio no...vado subito a farmelo sostituireedomarch ha scritto:edo ha scritto:
No, non ho fatto nessun collage, mi è stato venduto così e sul retro ci sono sia le quinte che le misure.
Edo, confermo! Anch'io l'ho comprato un mese fa da Cremonabooks, solo che mi sembra che le quinte non siano in scala 1 : 1.edomarch ha scritto:
No, non ho fatto nessun collage, mi è stato venduto così e sul retro ci sono sia le quinte che le misure.
Grazie Claudio!claudio ha scritto:Ottimo lavoro Edomarch, solo un'osservazione: controlla la parte posteriore della forma perchè mi sembra un pò troppo a "punta", nella zona dello zocchetto posteriore la curva dovrebbe essere un pochino più appiattita e dolce.
conferrmo, il rapporto è 1:2 e non ci sono le quinte della tavola.violino7 ha scritto:Non ce l'ho ora sottomano, ma il rapporto mi sembra fosse 1 : 2!
C'è da fare un piccolo lavoro di sviluppo.
e ha anche un nodo!!! ringraziando rimane fuori dal disegno..._Ale_ ha scritto:è un peccato che il fondo presenti poca marezzatura![]()
comunque buon lavoro!!!
dove hai preso i legni??
Ti dico come faccio io, magari ti trovi meglio ed eviti qualche rischio:edomarch ha scritto: ....................
dopodichè, prima con pialletto e poi con rasiera, le ho portate allo spessore di 12 decimi ed infine le ho tagliate all'altezza di 32 millimetri..............