Ciao a tutti

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Ciao a tutti

Messaggio da tmr »

Codice: Seleziona tutto

LibXMLError Object
(
    [level] => 3
    [code] => 77
    [column] => 179
    [message] => Premature end of data in tag t line 1

[file] => 
    [line] => 5
)

Codice: Seleziona tutto

<t>Ebbene si!!!!<br/>
Dopo mesi interi a leggere su questo forum ho preso coraggio e da oggi ci sono anche io…<br/>
Non suono nessuno strumento, malapena  leggo la musica, ma ho un amore profondo scoperto purtroppo da adulta per il violino, a qualcuno di voi sembrerà banale ma vorrei partire da questa frase del grande Yehudi Menuhin che mi ha colpito profondamente e mi ha fatto fermare a pensare <br/>
<br/>
“la musica non appartiene ai musicisti di professione. Ci siete voi, ci sono io, c’è la musica che dorme in tutti noi…sceglietevi il vostro strumento e vedrete se ho ragione o no
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Ben arrivata! Qui c'è sicuramente spazio per persone come te, con una passione comune. Non devi assolutamente sentirti inadeguata o ridicola!!! E come puoi pensare di essere troppoo grande a soli 32 anni? :) Forza e coraggio, cerca una scuola di musica pubblica o privata ed iscriviti.
In bocca al lupo! :)
klazy
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da klazy »

eh sì! rilassati compra uno strumento scegli un maestro e inizia la tua avventura! non avere fretta, l'unico ostacolo potrebbe essere la fretta!
vivi in tranquillità il rapporto col tuo strumento e tutto sarà armonioso ed appagante
in bocca al lupo!
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da tmr »

grazie...in effetti sono un pò emozionata
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

sai che in questo forum cè gente che ha iniziato a suonare a 30, 40 o 50 anni...... quindi BUTTATI(non dalla finestra :lol: )
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

_Ale_ ha scritto:sai che in questo forum cè gente che ha iniziato a suonare a 30, 40 o 50 anni...... quindi BUTTATI(non dalla finestra :lol: )

:lol: :lol: :lol: :lol:

ha ragione ale ( non per la finestra) 40 e anche di più!
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da edi »

Figurati, io ne ho 50 e ancora non ho cominciato a suonare... :lol:
metallofono
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da metallofono »

_Ale_ ha scritto:sai che in questo forum cè gente che ha iniziato a suonare a 30, 40 o 50 anni...... quindi BUTTATI(non dalla finestra :lol: )
e anche di piu!!!! e con grande emozione!!!! :lol: :lol: :lol:
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da tmr »

beh !! che dire? vi ringrazio per la partecipazione...è strano trovarla in un forum e non tra persone che ti conoscono bene ... io ho solo mio marito che mi dice che devo provare, figuriamoci lui è diventato una matricola all'univarsità a 30 anni!! :D
Grazie davvero a tutti vo che avete detto la vostra , presto vi farò sapere
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

tmr ha scritto:beh !! che dire? vi ringrazio per la partecipazione...è strano trovarla in un forum e non tra persone che ti conoscono bene ... io ho solo mio marito che mi dice che devo provare, figuriamoci lui è diventato una matricola all'univarsità a 30 anni!! :D
Aggiornaci assolutamente dei tuoi progressi al cominciare dell'acquisto e della prima lezione! :)
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da tmr »

Matthias ha scritto:
tmr ha scritto:beh !! che dire? vi ringrazio per la partecipazione...è strano trovarla in un forum e non tra persone che ti conoscono bene ... io ho solo mio marito che mi dice che devo provare, figuriamoci lui è diventato una matricola all'univarsità a 30 anni!! :D
Aggiornaci assolutamente dei tuoi progressi al cominciare dell'acquisto e della prima lezione! :)
caro/a Mattihas , grazie davvero per l'interesse che, non volendo, ho suscitato...ho contattato un'insegnante proprio 20 minuti fa e ho preso un appuntamento per conoscerci e parlare di persona il prossimo venerdi...
lei è stata davvero molto carina e disponibile...per me questo è stato un passo molto importante, come una presa di coscenza...ho molta fiducia e una voglia matta di iniziare questa avventura ...prometto che ti farò sapere!!
Intanto ascolto il concerto in si minore per violino e orchestra di Elgar, sono certa che mi porterà fortuna ....
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

tmr ha scritto:
Matthias ha scritto:
caro/a Mattihas , grazie davvero per l'interesse che, non volendo, ho suscitato...ho contattato un'insegnante proprio 20 minuti fa e ho preso un appuntamento per conoscerci e parlare di persona il prossimo venerdi...
lei è stata davvero molto carina e disponibile...per me questo è stato un passo molto importante, come una presa di coscenza...ho molta fiducia e una voglia matta di iniziare questa avventura ...prometto che ti farò sapere!!
Intanto ascolto il concerto in si minore per violino e orchestra di Elgar, sono certa che mi porterà fortuna ....
Bene bene!

hai già fatto il primo passo allora, mi fa molto piacere, ti assicuro che una volta iniziato non ne potrai fare più a meno, vedi che mi darai ragione :lol:
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da tmr »

Matthias ha scritto:
tmr ha scritto:
Matthias ha scritto: Aggiornaci assolutamente dei tuoi progressi al cominciare dell'acquisto e della prima lezione! :)
Bene bene!

hai già fatto il primo passo allora, mi fa molto piacere, ti assicuro che una volta iniziato non ne potrai fare più a meno, vedi che mi darai ragione :lol:
...si ne sono certa, anche se un pò mi spaventa, sai io sono prima di tutto una mamma e ho paura di non riuscire a trovare il tempo necessario....
tu invece ? sarai sicuramente un veterano-super-violinista !!!
Matthias
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da Matthias »

tmr ha scritto:
Matthias ha scritto:
tmr ha scritto: caro/a Mattihas , grazie davvero per l'interesse che, non volendo, ho suscitato...ho contattato un'insegnante proprio 20 minuti fa e ho preso un appuntamento per conoscerci e parlare di persona il prossimo venerdi...
Bene bene!

...si ne sono certa, anche se un pò mi spaventa, sai io sono prima di tutto una mamma e ho paura di non riuscire a trovare il tempo necessario....
tu invece ? sarai sicuramente un veterano-super-violinista !!!
sono violoncellista :lol: suono da un annetto circa.

Il tempo lo si trova sempre, anche solo un 15 minuti al giorno di studio possono fare davvero tanto. 8)
tmr
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da tmr »

hai ragione, il tempo lo trovo perchè lo VOGLIO trovare ...
che bello il violoncello io sto ascoltando Yo-Yo Ma che suona Piazzolla priprio adesso.
Ma tu avevi delle base o sei partito da zero ? e come ti trovi dopo un anno di studio?
Rispondi