Sbloccare il polso
Sbloccare il polso
Ciao ragazzi,
volevo sapere se esistessero esercizi particolari per sbloccare il polso.
L'ultima volta il padre di un mio amico,che è professore d'orchestra,mi ha detto che dopo 4 anni di tennis,anche se non faccio tornei particolari,potrei avere il polso irrigidito e forse è il caso di sbloccarlo un pochino.
Voi che dite?
Poi vabbè,se proprio è rigido andrò da un fisioterapista.
volevo sapere se esistessero esercizi particolari per sbloccare il polso.
L'ultima volta il padre di un mio amico,che è professore d'orchestra,mi ha detto che dopo 4 anni di tennis,anche se non faccio tornei particolari,potrei avere il polso irrigidito e forse è il caso di sbloccarlo un pochino.
Voi che dite?
Poi vabbè,se proprio è rigido andrò da un fisioterapista.
Credo proprio che il papà del tuo amico abbia ragione!
Non a caso agli studenti di pianoforte e violino viene sconsigliata la pratica del tennis in quanto prevede un irrigidimento del polso pe l'esecuzione del diritto e del rovescio.
Per quanto riguarda gli esercizi io suono il cello e su un libro di studi giornalieri di Gruetzmacher per il polso sono previste delle arcate legate sulle prime due corde, sulle due corde centrali e sul sol e re.
Arcate in giù, arcate in sù, arcate su otto note, arcate su due note.
Di più non so.
Ciao
Non a caso agli studenti di pianoforte e violino viene sconsigliata la pratica del tennis in quanto prevede un irrigidimento del polso pe l'esecuzione del diritto e del rovescio.
Per quanto riguarda gli esercizi io suono il cello e su un libro di studi giornalieri di Gruetzmacher per il polso sono previste delle arcate legate sulle prime due corde, sulle due corde centrali e sul sol e re.
Arcate in giù, arcate in sù, arcate su otto note, arcate su due note.
Di più non so.
Ciao
per aspera ad astra
Si, Perlman gioca a tennis (un po')
Una stampella a sinistra, la racchetta a destra...
Ho ritrovato il video : Masterclass
Una stampella a sinistra, la racchetta a destra...
Ho ritrovato il video : Masterclass
-
- Utente Attivo
Ale, Perlman ha contratto la poliomielite quando aveva quattro o cinque anni, è da allora che si serve delle stampelle per camminare. Anzi, se non ricordo male (sempre dal documentario 'I Know I Played Every Note') lui diceva che proprio in seguito alla malattia, costretto a stare sempre in casa, ascoltando la radio aveva sentito il suono di un violino. Gli era piaciuto così tanto da decidere di voler diventare un violinista, anche se per via delle mani grandi molti gli avevano consigliato di studiare violoncello o contrabbasso 

"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin