Ciao a tutti, un piccolo consiglio...
Suono ormai da un annetto il mio adorato cinesino, sto facendo lezioni una volta a settimana e mi chiedevo se potesse essere utile fargli dare una "revisione" da un liutaio.
Leggendo i vecchi topics mi sembra una buona idea...
Qualcuno può consigliarmi un paio di nomi (magari a Cremona, io abito in provincia di Bergamo) che potrebbero dargli una guardata senza inorridire e senza distruggere il mio "ricchissimo" portafoglio???
Vi ringrazio da subito ^_^
Mauro
Revisione al mio Cinesino
Revisione al mio Cinesino

Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
Io non sono assolutamente un professionista del settore e come te suono da un anno avendo iniziato da uno strumento simile.
Pur essendo molto affezionato al mio strumento credo che il prossimo passo sia comprare un violino di liuteria. La revisione di uno strumento di scarsa fattura (seppur sia molto ultile) non l'ho nemmeno pianificata.
Credo che il valore sia piu' affettivo e che non valga neanche la revisione di un esperto.
Come avere una 500 e presentarsi al concessionario ferrari per una revisione....

Pur essendo molto affezionato al mio strumento credo che il prossimo passo sia comprare un violino di liuteria. La revisione di uno strumento di scarsa fattura (seppur sia molto ultile) non l'ho nemmeno pianificata.
Credo che il valore sia piu' affettivo e che non valga neanche la revisione di un esperto.
Come avere una 500 e presentarsi al concessionario ferrari per una revisione....

- Hammer
- Frequentatore
- Contatta:
concordo..io ho suonato 12 anni con un cinese e ho cambiato strumento a Ottobre 2008..pazienta e studiajoyride ha scritto:Io non sono assolutamente un professionista del settore e come te suono da un anno avendo iniziato da uno strumento simile.