Revisione al mio Cinesino

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Rispondi
Juza
Utente Registrato
Utente Registrato

Revisione al mio Cinesino

Messaggio da Juza »

Ciao a tutti, un piccolo consiglio...
Suono ormai da un annetto il mio adorato cinesino, sto facendo lezioni una volta a settimana e mi chiedevo se potesse essere utile fargli dare una "revisione" da un liutaio.

Leggendo i vecchi topics mi sembra una buona idea...

Qualcuno può consigliarmi un paio di nomi (magari a Cremona, io abito in provincia di Bergamo) che potrebbero dargli una guardata senza inorridire e senza distruggere il mio "ricchissimo" portafoglio???

Vi ringrazio da subito ^_^

Mauro
Immagine
Ridi e il mondo riderà con te. Piangi e piangerai da solo.
joyride
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da joyride »

Io non sono assolutamente un professionista del settore e come te suono da un anno avendo iniziato da uno strumento simile.

Pur essendo molto affezionato al mio strumento credo che il prossimo passo sia comprare un violino di liuteria. La revisione di uno strumento di scarsa fattura (seppur sia molto ultile) non l'ho nemmeno pianificata.

Credo che il valore sia piu' affettivo e che non valga neanche la revisione di un esperto.

Come avere una 500 e presentarsi al concessionario ferrari per una revisione....

:)
Hammer
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Hammer »

joyride ha scritto:Io non sono assolutamente un professionista del settore e come te suono da un anno avendo iniziato da uno strumento simile.

Pur essendo molto affezionato al mio strumento credo che il prossimo passo sia comprare un violino di liuteria. La revisione di uno strumento di scarsa fattura (seppur sia molto ultile) non l'ho nemmeno pianificata.

Credo che il valore sia piu' affettivo e che non valga neanche la revisione di un esperto.

Come avere una 500 e presentarsi al concessionario ferrari per una revisione....

:)
concordo..io ho suonato 12 anni con un cinese e ho cambiato strumento a Ottobre 2008..pazienta e studia :D
Rispondi