Cercasi custodia violino 4/4!

Hai uno strumento da vendere o da fare esaminare? Inserisci qui il tuo annuncio.
Rispondi
SammY
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Cercasi custodia violino 4/4!

Messaggio da SammY »

Ciao a tutti! Mi chiedevo se sapevate dove posso trovare (o se in generale potete dirmi qualcosa xD) una custodia per violino 4/4. Mi piacerebbe un po' particolare, magari con l'interno ricamato, nn so, coi fiorellini... Ecco un po' originale, oppure con qualche strana decorazione...
Ma non trovo niente di simile... Cosa dite voi? Aspetto risposte! Grazie!

Ciao!
<div><em>ღ♥SammYღ♥</em></div><br>
sumire
Utente Attivo
Utente Attivo

Messaggio da sumire »

Guarda qui, la seconda a partire dall'alto. L'interno è un po' particolare. A fiorellini sinceramente non so se si trovano... :wink:
Comunque l'occhio vorrà anche la sua parte, ma se poi la custodia è pesante e/o non robusta potresti pentirtene amaramente, quindi fai attenzione!
"The violinist is that peculiarly human phenomenon distilled to a rare potency - half tiger, half poet." - Yehudi Menuhin
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Un paio d'anni fa, alla fiera di Cremona erano presenti diverse custodie in fibra di vetro, che esternamente erano bianche con un motivo di righe in vari colori fluo. Mi pare fossero della BAM, sicuramente qualcuno degli altri habituèes di Mondomusica se ne ricorderà più di me.
In alternativa, potresti fartela fare su misura scegliendo i tessuti del rivestimento interno ed esterno. Ricordo che la ditta Riboni di Cremona per un certo periodo aveva usato dei tessuti con una fantasia colorata molto vivace, su richiesta possono farti qualcosa di un po' particolare.
Però concordo con Sumire: non subordinare all'estetica fattori importanti come la robustezza e la leggerezza.

Molto più semplicemente: perchè non ti realizzi un bel panno copriviolino con qualche velluto particolare (vendono tessuti cangianti, ricamati con filo d'oro o d'argento ecc.) o meglio ancora, lo fai in panno di lana tinta unita e poi lo ricami tu stessa, con il nome, con le prime battute di un brano ecc.? Nel corso degli anni ne ho fatti parecchi come regalo per amici violinisti, con poca spesa fanno un'ottima figura... e sono assolutamente personali e personalizzabili!
_Ale_
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da _Ale_ »

neuma: te ne sei fatto uno anche per ilc ontrabbasso, o agli scampoli non c'era abbastanza stoffa(30 mq) :lol: :lol:
cmq mi piacerebbe averne uno per il cello.

:D
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
Rispondi