comprare su internet

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

comprare su internet

Messaggio da ariele »

dove comprate corde e accessori su internet?
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

karen
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 0:00
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da karen »

http://stores.ebay.com/yitamusic-violins
http://stores.ebay.com/old-violin-house
Qui si trovano più archi e violini che accessori.Però ci sono anche quelli.
Bye Bye! :lam: :lam: :ciao2:
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

MUSAFIA ED IL MUSICHIERE OK


PER GLI ALTRI DUE SITI CINESI STATE ALLA LARGA, E' SOLO PACCOTTAGLIA.
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

Io mi trovo bene con questi due:

http://www.mehr-als-werkzeug.de/page/ho ... detail.jsf

http://www.gothsrl.it/

sono una garanzia di serietà!

Il primo è in Germania, ma superando una certa cifra di spesa (poco più di 300 euro) la spedizione è gratis.
Il secondo si trova in provincia di Verona ed i suoi prezzi sono molto competitivi in rapporto alla qualità.

Recentemente a Cremona ho scoperto un nuovo fornitore che mi sembra sia molto conveniente. Ho anche recentemente visitato il negozio nel centro storico della città:

http://www.cremonatools.com/index.php


Di tutti e tre è disponibile il catalogo on-line sui relativi siti. :)


A parte tutto, comunque, l'unica cosa che io consiglierei di non comprare on-line sono i legni, che penso necessariamente debbano essere visionati materialmente, se non altro perchè i legni sono "a gusto personale".
Per essi esistono due classici fornitori che meriterebbero una visita:

http://www.ciresafiemme.it/contatto-i.htm

http://www.riwoods.com/newscat.asp?page=1&cat1=3
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
Avatar utente
violino7
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 3403
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 0:00
Località: Roma

Messaggio da violino7 »

violino7 ha scritto: ................................
http://www.mehr-als-werkzeug.de/page/ho ... detail.jsf


....... superando una certa cifra di spesa (poco più di 300 euro) la spedizione è gratis.
Ho dimenticato di dire, per la precisione, che, pagando in anticipo con bonifico bancario (ci si può fidare!) applicano uno sconto del 2%, per la fiducia accordata! :)
In sostanza rigirano al cliente il 2% che comunque costerebbe loro nel caso di pagamento con carta di credito.
.
Ricercare sopra tutto due cose: la verità e la bellezza.

- Lino Santoro -
karen
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 40
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 0:00
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da karen »

Talus non è vero!
Io ho comprato due violini all'asta al prezzo di 107$ quello da studio e 286 quello bello.Per cui ottimo prezzo.Poi li abbiamo fatti vedere al nostro liutaio di fiducia e ha detto che in Italia valgono almeno 800 euro! :!: :!:
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 559
Iscritto il: domenica 27 luglio 2008, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da nigel »

ma sul sito gothsrl.it non ci sono i prezzi!!!!
come si fa a ordinare sulla fiducia?!?!
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

nigelma ha scritto:ma sul sito gothsrl.it non ci sono i prezzi!!!!
come si fa a ordinare sulla fiducia?!?!
Devi farti mandare il catalogo con il listino oppure chiedere per telefono.
Avatar utente
Atomino
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1642
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 0:00
Località: Botticino o Salo', tra Maggini e Gasparo
Contatta:

Messaggio da Atomino »

CremonaTools è abbastanza caro e se per cambiare la coulisse di un arco acquistata per errore troppo grande, mi devo sentire una paternale, per poi dovermi tenere l'acquisto sbagliato e prenderne una nuova......... preferisco rivolgermi a Dick in Germania, oppure a Morassi a Cremona. Cremonatools ha in negozio solo lotti di legno molto vecchio. Per quello "standard" ti dirottano in un altro posto dall'altra parte della città :( .
- Alberto Soccini -
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

ho acquistato le corde su musafia, ottimo servizio secondo me, buon prezzo, ho parlato con loro per telefono e fatto l'ordine via mail, ho ricevuto la busta in quattro giorni pagando solo 6 euro e qualcosa alle poste. pagamento in contrassegno. due mute e alcune corde per viola mi hanno fatto raggiungere i 150 euro, motivo per cui mi hanno allegato un buono sconto di 15 euro valido sul prossimo ordine. cosa da non sottovalutare le corde le dichiarano fresche di fabbrica. sono soddisfatto, lo consiglio
Avatar utente
ariele
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 122
Iscritto il: lunedì 12 aprile 2010, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Messaggio da ariele »

... a proposito le corde che ho messo sul mio violino antico sono le larsen tzigane, devo dire molto bello il suono e le possibilità timbriche offerte a seconda della pressione con l'arco, si avverte la loro morbidezza che chiede un uso dell'arco un po' diverso per esplorare il suono e la sua emissione. le consiglio. sul gewa di mia figlia ho messo le infeld rosse al posto delle vecchie dominant, anche qui ho trovato un bel timbro nuovo migliore che con le vecchie thomastik. chiarisco che io prediligo un suono caldo, morbido vellutato, diciamo intimo e romantico. se qualcuno cerca la brillantezza e la potenza magari la direzione è un'altra.
Avatar utente
talus
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 291
Iscritto il: sabato 26 aprile 2008, 0:00

Messaggio da talus »

Karen ha scritto ]Talus non è vero!
Io ho comprato due violini all'asta al prezzo di 107$ quello da studio e 286 quello bello.Per cui ottimo prezzo.Poi li abbiamo fatti vedere al nostro liutaio di fiducia e ha detto che in Italia valgono almeno 800 euro! :!: :!:[/quote]



Cara Karen l'acquisto di un violino rappresenta uno degli avvenimenti piu' importanti della vita sia di un artista affermato sia di uno studente.
Occorre l'esperienza di molti anni e un certo senso naturale del suono per poter valutare un violino.Proprio per questo non bisogna assolutamente sprecare soldi in acquisti fatti d'istinto o con l'intento di fare un ottimo affare.
Gli studenti oggi, nella maggior parte dei casi si servono purtroppo di strumenti cinesi, proprio in quel periodo formativo del quale l'uso di un cattivo violino li rovinera' per tutta la vita.
Se il tuo liutaio di fiducia ha quotato i tuoi violini 800 euro ti sta' dicendo che non valgono nulla( Prova a rimetterli in vendita su ebay e troverai il loro vero valore di mercato ).
Con quello che hai speso avresti potuto comprare un vecchio violino Boemo del 900, con un suono vissuto, una patina di nostalgia e dove tutti i precedenti possessori ti avrebbero misteriosamente aiutata.
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

ariele ha scritto:ho acquistato le corde su musafia, ottimo servizio secondo me, buon prezzo, ...
...
... sono soddisfatto, lo consiglio
Concordo.
Anch'io ho acquistato presso Musafia & ritengo che abbiano dei buoni prezzi & forniscano un ottimo servizio.

Ciao.
Avatar utente
edi
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 2172
Iscritto il: venerdì 30 novembre 2007, 0:00
Località: Fulginium ac Vacium
Contatta:

Messaggio da edi »

Per quanto riguarda Cremonatools, mi pare buona la disponibilità bibliografica.
Rispondi