per suonare il violino
per suonare il violino
ciao a tutti! ora che sono all'università vorrei poter continuare ad esercitarmi col violino anche durante la settimana ma putroppo sto in una casa con altre ragazze e credo sarebbe troppo fastidioso.. sapete se ci sono degli spazi dove si puo' suonare tranquillamente? al parco si puo'? o i carabinieri ti fanno la multa? 

Chi suona non dovrebbe mai farsi piccolo. Ti racconto la storia di un mio amico.
Lui compra casa, ha un coda Stainway, per timore dei vicini sacrifica una stanza così: alle pareti sughero da 30 mm, pavimento con mouquette di feltro e sopra altra mouquette a pelo lungo, soffitto con intercapedine in doghettato e sopra imbottitura in lana di roccia, gualdrappone sul pianoforte. In pratica 1/10 del suono originale. Si esercita tutti i giorni ma negli orari canonici condominiali. Dopo un mese l'inquilino di sotto sale infuriato dicendo che lui non ne può più ed è al limite dell'esaurimento. E ora che poteva fare, che già aveva fatto tutto il possibile? Fortunatamente ha i soldi e dopo sei mesi ha preso un nuovo appartamento.
Morale, se si è nel giusto a cambiare devono essere gli altri.
Suona dove ti pare e negli orari concessi, non hai un Fender 100Watt.
Lui compra casa, ha un coda Stainway, per timore dei vicini sacrifica una stanza così: alle pareti sughero da 30 mm, pavimento con mouquette di feltro e sopra altra mouquette a pelo lungo, soffitto con intercapedine in doghettato e sopra imbottitura in lana di roccia, gualdrappone sul pianoforte. In pratica 1/10 del suono originale. Si esercita tutti i giorni ma negli orari canonici condominiali. Dopo un mese l'inquilino di sotto sale infuriato dicendo che lui non ne può più ed è al limite dell'esaurimento. E ora che poteva fare, che già aveva fatto tutto il possibile? Fortunatamente ha i soldi e dopo sei mesi ha preso un nuovo appartamento.
-
- Utente Esperto I
- Contatta:
famar ha scritto:Chi suona non dovrebbe mai farsi piccolo. Ti racconto la storia di un mio amico.
avrà anche i soldi ma è un pò fesso eh!