per suonare il violino

Suonare e costruire i violini
Rispondi
elyely
Utente Registrato
Utente Registrato

per suonare il violino

Messaggio da elyely »

ciao a tutti! ora che sono all'università vorrei poter continuare ad esercitarmi col violino anche durante la settimana ma putroppo sto in una casa con altre ragazze e credo sarebbe troppo fastidioso.. sapete se ci sono degli spazi dove si puo' suonare tranquillamente? al parco si puo'? o i carabinieri ti fanno la multa? :)
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da LeeVa »

Ma certo che si può.. però col freddo rischi di sputtanare il violino
Piallato
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Piallato »

LeeVa ha scritto:Ma certo che si può.. però col freddo rischi di sputtanare il violino
no no...non è un rischio ma una certezza..
Tenshi
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Tenshi »

ma per favore... studia in casa e fine; o si abituano o cambiano appartamento.
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da gutty »

dove abiti ci sarà una sala a disposizione in comune o parrocchia, oratorio... prova informati, auguri :wink:
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da famar »

Chi suona non dovrebbe mai farsi piccolo. Ti racconto la storia di un mio amico.
Lui compra casa, ha un coda Stainway, per timore dei vicini sacrifica una stanza così: alle pareti sughero da 30 mm, pavimento con mouquette di feltro e sopra altra mouquette a pelo lungo, soffitto con intercapedine in doghettato e sopra imbottitura in lana di roccia, gualdrappone sul pianoforte. In pratica 1/10 del suono originale. Si esercita tutti i giorni ma negli orari canonici condominiali. Dopo un mese l'inquilino di sotto sale infuriato dicendo che lui non ne può più ed è al limite dell'esaurimento. E ora che poteva fare, che già aveva fatto tutto il possibile? Fortunatamente ha i soldi e dopo sei mesi ha preso un nuovo appartamento.
Morale, se si è nel giusto a cambiare devono essere gli altri.
Suona dove ti pare e negli orari concessi, non hai un Fender 100Watt.
nigel
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da nigel »

famar ha scritto:Chi suona non dovrebbe mai farsi piccolo. Ti racconto la storia di un mio amico.
Lui compra casa, ha un coda Stainway, per timore dei vicini sacrifica una stanza così: alle pareti sughero da 30 mm, pavimento con mouquette di feltro e sopra altra mouquette a pelo lungo, soffitto con intercapedine in doghettato e sopra imbottitura in lana di roccia, gualdrappone sul pianoforte. In pratica 1/10 del suono originale. Si esercita tutti i giorni ma negli orari canonici condominiali. Dopo un mese l'inquilino di sotto sale infuriato dicendo che lui non ne può più ed è al limite dell'esaurimento. E ora che poteva fare, che già aveva fatto tutto il possibile? Fortunatamente ha i soldi e dopo sei mesi ha preso un nuovo appartamento.
Morale, se si è nel giusto a cambiare devono essere gli altri.
Suona dove ti pare e negli orari concessi, non hai un Fender 100Watt.

avrà anche i soldi ma è un pò fesso eh!
famar
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da famar »

Difatti a Roma si dice "tre volte bono uguale fesso"
LeeVa
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da LeeVa »

Vero vero, un mio amico ha un Marshaal 1000w e dopo le tribolate col vicino si è trovato il lunotto della macchina spaccato... Il mio amico allora ha ben pensato di suonare con l'amplificatore attaccato al muro comune
Dav67
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Dav67 »

Paganini diceva che all'aperto si gioca solo a bocce! Io non sono d'accordo per suonare il violino al parco...!
Rispondi