Mi è caduta l'anima, come si fa per rimetterla a posto? Esiste qualche utensile da utilizzare all'uopo, e come si fa a procurarlo ? Grazie

L'utensile migliore e più adatto all'uopo è il liutaioalechino ha scritto:Ciao !
Mi è caduta l'anima, come si fa per rimetterla a posto? Esiste qualche utensile da utilizzare all'uopo, e come si fa a procurarlo ? Grazie
Di questo attrezzo se ne può fare tranquillamente a meno, io uso un ferro dritto, sottile e appuntito con cui unfilzo l'anima nello stesso segno del ferro per l'anima dopo averla fatta rotolare contro la controfascia della C.violino7 ha scritto:Poi ti serve anche uno specifico bastoncino che termina con una specie di tenaglia a molla, per agganciare ed estrarre l'anima tutte le volte che casca dalla sua verticalità....e bisogna ricominciare da capo!![]()
Beato te che riesci a fare questo! Non mi dire che è cosa facile, io non riesco mai ad addossarla sulla C. La sento rotolare nella cassa da una parte e dall'altra, mi è difficile farla arrivare al centro ed appena la vedo la aggancio! Figurati se devo anche girarla sul lato del foro.davidesora ha scritto: ............................
Di questo attrezzo se ne può fare tranquillamente a meno, io uso un ferro dritto, sottile e appuntito con cui unfilzo l'anima nello stesso segno del ferro per l'anima dopo averla fatta rotolare contro la controfascia della C.
Semplice, economico, funzionale e rapido.
Codice: Seleziona tutto
LibXMLError Object
(
[level] => 3
[code] => 77
[column] => 74
[message] => Premature end of data in tag t line 1
[file] =>
[line] => 1
)
Codice: Seleziona tutto
<t>Io l'ho sempre fatta uscire girando il violino e facendola "affacciare