Salve a tutti, un caro amico mi ha portato un violoncello dalla germania con questa etichetta; sapreste darmi informazioni su questo liutaio?
Grazie tante.
Informazioni su liutaio tedesco
- waltcamp71
- Frequentatore
Non so nulla di questo liutaio tedesco, tuttavia c'è qualcosa in questa foto che mi ricorda una lavorazione seriale. L'uso probabile di una colla vinilica, la lavorazione delle controfasce fin troppo precisa (a macchina?), mi danno queste sensazioni. Ripeto, sono solo sensazioni, per avere qualche certezza in più bisognerebbe vedere lo strumento nella sua interezza, che a mio parere avrebbe molta più importanza del nome di un liutaio su un'etichetta.
andante con fuoco
- waltcamp71
- Frequentatore
- waltcamp71
- Frequentatore
- waltcamp71
- Frequentatore
Gentilissimo Claudio, ancora grazie; sei stato chiarissimo ed è evidente che un giudizio dal vivo sia più attendibile, ma ora mi accontento anche di un tuo parere fotografico che data la tua grande esperienza e professionalità credo sia sicuramente attendibile al 99.999 %.
Appena avrò tra le mani il violoncello procedo con il servizio fotografico, a presto
Appena avrò tra le mani il violoncello procedo con il servizio fotografico, a presto