Qualche domanda per chi deve ancora iniziare!!!

Dedicato a chi si avvicina per la prima volta agli strumenti ad arco.
Avatar utente
Viandante
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Località: Prov Roma
Contatta:

Qualche domanda per chi deve ancora iniziare!!!

Messaggio da Viandante »

Salve a tutti!!! :lol:
Mi sono appena iscritta a questo forum e trovo che sia fantastico!!! Vorrei chiedere consiglio a tutti voi....Ho diciassette anni, suono da due anni il pianoforte e mi sto appassionando al violino. Volevo chiedervi se secondo voi sono troppo grande per poter iniziare a suonare il violino, conosco persone che suonano da quando hanno 7 anni!!!
Un'altra domanda: visto che sono intenzionata ad iniziare, quale marca mi consigliate di comprare per iniziare? Possibilmente economici, poichè le mie tasche sono sembre bucate!!! :oops: (i miei non accetterebbero mai di aiutarmi a comprarne uno!!)
Grazie mille per l'attenzione!!! [/u]
<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
Avatar utente
RE_NER0
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 320
Iscritto il: domenica 23 dicembre 2007, 0:00

Messaggio da RE_NER0 »

Io ho iniziato a 22 anni e suono un cinesino di 50 euro (messo a punto dal liutaio) :wink:
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
Avatar utente
Viandante
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 8 luglio 2008, 0:00
Località: Prov Roma
Contatta:

Messaggio da Viandante »

Grazie del consiglio Re nero!!!
Ma è sicuro acquistare violini su internet? Voglio dire...in quanto a prezzo si risparmia parecchio, ma poi come si fa a capire se la qualità è buona? :?:
<div>Sognare è un diritto, rendere i sogni realtà è un dovere...</div><br>
Gaietta
Utente Registrato