Uto Ughi
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Frequentatore
ciao
arte?soldi?
te l rimborso io i 30 euro del concerto!!
te l rimborso io i 30 euro del concerto!!
-
- Utente Attivo
- Contatta:
Ricordo di aver assistito alle registrazioni delle Sonate di Beethoven di Ughi; un video che forse si trova sul sito della Rai. Dopo una giornata di lavoro estenuante, era sera e tutti erano stanchi, lui con addosso il cappotto si è messo a suonare il pianoforte (con una musicalità incredibile). Lasciando da parte quindi le critiche e le preferenze di ognuno rimane il fatto che in Uto Ughi ci sia un amore per la musica e una dedizione totale a questa, un approccio simile a quello di un bambino che non finisce mai di stupirsi.
Io amo violinisti che qui vengono considerati freddi (Slomo Mintz) e viceversa (sono d'accordo con Jofal su Kavakos), quindi credo che ognuno di noi abbia giustamente i suoi gusti.
Ben vengano questi confronti che forse ci fanno scoprire lati nascosti che da soli non avremmo visto.
Buona domenica a tutti,
Susanna
Io amo violinisti che qui vengono considerati freddi (Slomo Mintz) e viceversa (sono d'accordo con Jofal su Kavakos), quindi credo che ognuno di noi abbia giustamente i suoi gusti.
Ben vengano questi confronti che forse ci fanno scoprire lati nascosti che da soli non avremmo visto.
Buona domenica a tutti,
Susanna
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Utente Attivo
- Contatta:
-
- Frequentatore
ciao
ma vi piace andare ai concerti per godere della buona musica o per notare certe stonature dell'eventuale esecutore?
queste meschinerie lasciatele a noi musicisti di professione che abbiamo perso l'anima e non sappiamo piu ascoltare un po di musica senza pensare all'articolazione suono etc..etc..
sarebbe bello stare seduti e godere della bellezza della musica senza vederne lo scheletro,direttori,orchestra,solisti.,ma solo l'immensa bellezza ed emozione che queste opere ci possono dare...
il salotto pre e post non è uno sport divertente.....
siamo sicuri che i concerti di paganini eseguiti da ughi siano di cosi basso profilo tecnico?
(un ultima considerazione...uto ughi è stato un fanciullo prodigio e non si puo assimilare a nessuno,non è stato certo costruito nelle accademie anche se ha studiato a ginevra....ha sviluppato liberamente e con autonomia il suo sviluppo musicale guidato solo da un meraviglioso istinto che l'ho a portato ad esprimere;mai banalmente,la sua anima musicale------)
queste meschinerie lasciatele a noi musicisti di professione che abbiamo perso l'anima e non sappiamo piu ascoltare un po di musica senza pensare all'articolazione suono etc..etc..
sarebbe bello stare seduti e godere della bellezza della musica senza vederne lo scheletro,direttori,orchestra,solisti.,ma solo l'immensa bellezza ed emozione che queste opere ci possono dare...
il salotto pre e post non è uno sport divertente.....
siamo sicuri che i concerti di paganini eseguiti da ughi siano di cosi basso profilo tecnico?
(un ultima considerazione...uto ughi è stato un fanciullo prodigio e non si puo assimilare a nessuno,non è stato certo costruito nelle accademie anche se ha studiato a ginevra....ha sviluppato liberamente e con autonomia il suo sviluppo musicale guidato solo da un meraviglioso istinto che l'ho a portato ad esprimere;mai banalmente,la sua anima musicale------)