Conoscete David Garrett?

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
Rispondi
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

neuma ha scritto: Beh, non posso permettermi di eccepire sul versante "bravura", per carità... ma su quello "fascino" sento ancora la mancanza del buon vecchio Clint Eastwood (fra l'altro, ottimo jazzista!) Immagine.
...quegli occhi di ghiaccio, quel volto segnato, quel portamento...non sei l'unica ad averne subito il fascino :oops:

P.S. bella emoticons 8O
Ultima modifica di gewa89 il sabato 19 maggio 2007, 19:54, modificato 1 volta in totale.
gewa89
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da gewa89 »

..
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

pare che Garrett abbia raccolto qualche consenso stasera :lol:
andante con fuoco
UGO
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da UGO »

andrea69 ha scritto:c.v.d.
effettivamente ho guardato anch'io su youtube e devo dire che lo trovo legnoso, in Tchaikovsky manca il fraseggio e il legato di un Oistrakh, e anche nel suono non c'è profondità e volume dove serve...e continua a tirar l'arco storto! :( :(
Caro Andrea, assieme a molti amici musicisti ho appena assistito al concerto di Garrett all'olimpico e devo dire che è esattamente il contrario di quello che hai detto tu: è BRAVISSIMO E BELLISSIMO!!! Dio non poteva creare un essere più perfetto!! Forse la tua è solo invidia????
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Fatto un giro su youtube....mi pare più bello che bravo.
andrea69
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da andrea69 »

UGO ha scritto: Caro Andrea, assieme a molti amici musicisti ho appena assistito al concerto di Garrett all'olimpico e devo dire che è esattamente il contrario di quello che hai detto tu: è BRAVISSIMO E BELLISSIMO!!! Dio non poteva creare un essere più perfetto!! Forse la tua è solo invidia????
No,visto che non ho minimamente problemi per vivere con il mio lavoro di musicista, ma credo invece che la tua sia solo parecchia esagerazione :wink: :wink:
Ripeto: non ho potuto vederlo direttamente, visto che avevo ieri sera un concerto, ma dai video circolanti su youtube mi sembra esattamente come dice anche Porthos "più bello che bravo"...
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da Porthos »

Ripercorrendo il topic, ho fatto un giro su youtube anche per Nigel Kennedy.... Completamente un'altra cosa rispetto a Garrett. Tutti e due violinisti-spettacolo, ma almeno Kennedy pensa (o forse ha un direttore artistico più bravo).

Curioso: su youtube non esiste niente di Carmignola. :hum:
zil
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da zil »

gewa89 ha scritto:
andrea69 ha scritto:...ma allora uno deve fare il violinista o il modello sulla passerella?

Pero' il ragazzo non e' niente male...a parte il capello...

:lol: :lol: scusate, non ho resistito...dopo tante classifiche sulle piu' belle violiniste...

Per gli amanti di Vivaldi:

http://www.youtube.com/watch?v=St9wYu_WeAM

http://www.youtube.com/watch?v=z--FGpVK15E

e per gli amanti del jazz:

http://www.kennedyjazz.com/

[sempre che stiate parlando di lui...]

Ciao :D

CHE MITO!!!!! :D

finalmente son riuscita a vedere i video! Nigel Kennedy è proprio un grande e sembra anche simpatico! Davvero interessante!
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

non è che nigel kennedy è simpatico: ti fa "scompisciare" di risate! : è il tipo che tra un tempo e l'altro di un concerto fa veri e propri spettacoli di cabaret (tra l'altro volgarissimi), oppure ci prova sul palco con le musiciste: è completamente pazzo :salto: ma suona in maniera eccezziunale veramente

e poi non se la tira...

p.s.: portos hai ragine su carmignola, è un peccato che you tube sia sfornito...
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

anche se non c'entra niente, ma è doveroso! http://www.youtube.com/watch?v=ZhqM8kS9 ... ed&search= 8O 8O 8O
Grazia
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da Grazia »

:D ehehehehe

2 a 1 per Nigel Kennedy finora.
Nigel (per gli amici :) ) ha un altro spessore, altra preparazione, è più completo musicalmente.
Comunque Garrett dal confronto esce alla grande e ha dalla sua anche l'aspetto piacevole che non guasta, come dissi in un altro messaggio
UGO
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da UGO »

andrea69 ha scritto:
UGO ha scritto: Caro Andrea, assieme a molti amici musicisti ho appena assistito al concerto di Garrett all'olimpico e devo dire che è esattamente il contrario di quello che hai detto tu: è BRAVISSIMO E BELLISSIMO!!! Dio non poteva creare un essere più perfetto!! Forse la tua è solo invidia????
No,visto che non ho minimamente problemi per vivere con il mio lavoro di musicista, ma credo invece che la tua sia solo parecchia esagerazione :wink: :wink:
Ripeto: non ho potuto vederlo direttamente, visto che avevo ieri sera un concerto, ma dai video circolanti su youtube mi sembra esattamente come dice anche Porthos "più bello che bravo"...
Sono contento per te che la tua vita di musicista sia rosea, ma penso che criticarlo in maniera così pesante e immeritata, sia molto poco intelligente e anche se mi ripeto sono convinto che ciò nasconda una buona dose di indivia!!!!! :lol:

Bisogna ammettere che è un grande violinista, per quanto riguarda l'interpretazione, ogni musicista prova sia suonando che ascoltando altri, emozioni diverse, ma quando uno suona un concerto di Paganini e come bis 2 capricci e non ti sbaglia una nota, suonando con una facilità impressionante....l'unica cosa che si può fare è dire: BRAVISSIMO ED ECCEZIONALE!!!

Criticarlo perchè secondo te tira l'arco storto, mi sembra una grande stupidata!!! Uno così può suonare anche con il violino al contrario, l'effetto è sempre meravigliosamente bello.

Per quanto riguarda il tirarsela...anche qui devo smentirti perchè ho avuto la fortuna di scambiare qualche parola con lui e oltre ad essere simpatico e alla mano, è di un'umiltà spiazzante!!! Tra l'altro mi diceva che il modello l'ha fatto semplicemente per mantenersi agli studi in America (come penso sai, studiare alla Juliard, oltre ad essere molto prestigioso è anche molto costoso) e quindi questa cosa gli fa onore, perchè non ha gravato economicamente sulla famiglia!!!

Come puoi ben immaginare io sono un uomo e mi piacciono molto le donne, ma obbiettivamente è una persona molto bella, potrei usare la stessa definizione se guardo una scultura o qualsiasi cosa di gradevole aspetto.
Queste opinioni le ho riscontrate all'unanimità scambiando ache qualche battuta con alcuni musicisti dell'orchestra del Teatro Olimpico (probabilmente tuoi colleghi) che ieri sera, diretti dal Maestro Lanzetta, hanno suonato ad un ottimo livello.
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Garrett mi sembra riporti la par condicio con Vanessa Mae di cui si è discusso qualche tempo fa.
Ecco un video di Garrett:

http://www.youtube.com/watch?v=pZhwtZjZ5eU
andante con fuoco
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

E qui una bella coppia (bella la violinista bionda):
http://www.youtube.com/watch?v=GBbp42iT ... ed&search=
andante con fuoco
Ciurba
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da Ciurba »

:D sulle doti musicali di garret non ci sono dubbi, è bravissimo, semmai è una questione di gusti se piace questo o quel violinista :horn: o se qualcuno ha una marcia in più... ma mi chiedo solo una cosa: se ha fatto il modello in gioventù per pagarsi gli studi ( cosa apprezzabilissima - io ogni tanto faccio qualche marchetta, perchè madre natura non mi ha aiutato + di tanto :wink: ...) perchè ancora oggi, arrivato al successo e quindi anche ad una favorevole situazione economica, quando fa i concerti si veste come un modello di armani??? :hum:
Rispondi