Emilie Autumn

Dedicato a chi suona gli strumenti ad arco.
KanaryaLuna
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Emilie Autumn

Messaggio da KanaryaLuna »

Avete mai sentito parlare di questa violinista?
Io personalmente la adoro!!
Nonostante lo stile profondamente visual (che cmq io amo!), ha molto talento ed è capace di grandi virtuosismi che esegue in completa naturalezza 8O
Nasce dal classico (di cui è una brava interprete), ma esegue spesso pezzi per violino elettrico composti da lei.

Immagine

qui un video di una sua esibizione live, nonostante la bassa qualità si può vedere cmq la sua bravura.
http://youtube.com/watch?v=yn2Qiu6Ntw8
Immagine
aldeo
Utente Esperto II
Utente Esperto II

Messaggio da aldeo »

Trattandosi di stagioni, preferisco il mio quasi-concittadino Summer (più noto come Sting):lol: :lol:
dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
clausci
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da clausci »

carina come guagliona, ma che schifezza la musica ...e che due palle sto suono elettrico, sempre uguale veramente piatto-levasse almeno il distorsore!-boh...per me è merda secca ma quali virtuosismi fa sempre le stesse cose (almeno in questo video) , questo dimostra come oggi fra saper suonare ed avere un bel culo conviene la seconda, vedi anche Vanessa Mae.
cmnq detto questo se si decidesse un giorno di seviziare queste cattive violiniste mi offro mio malgado volontario :)
KanaryaLuna
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Vabbè ma questo è uno dei pochi video che si trova in rete :?
oltre che sentirsi male non è nemmeno dei migliori, però suona anche pezzi classici, ha anche inciso un cd solo classico per cui un minimo sarà capace no? :roll:
Poi certo de gustibus...
Immagine
Lore75
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da Lore75 »

Sicuramente non è il mio tipo :D ma la sua tecnica non è male, mi sembra ben impostata. Io la vedrei perfetta per suonare col violino alcuni pezzi chitarristici da virtuosi, tipo "Erotomania" dei Dream Theater... chissà che ne verrebbe fuori! :)
"Vola solo chi osa farlo." (L. Sepulveda)
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Anch'io penso che come violinista non sia così eccezionale, tuttavia l'arco lo tira diritto, segno di una buona scuola. :lol:
La cosa soprendente è che nella sua improvvisazione sfrutta tutti quegli effetti che finora erano tipici delle chitarre elettriche. Se fosse stato uno qualsiasi dei grandi big del rock a fare improvvisazioni del genere sulla sua chitarra, i fans sarebbero letteralmente impazziti. Ma il violino può fare di più e di meglio già nelle mani di un musicista normale. Insomma male che vada un violinista di medie capacità sarà di gran lunga più bravo di Santana o David Gilmour. :lol:
andante con fuoco
PiccolaViolinista_95
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da PiccolaViolinista_95 »

clausci ha scritto:carina come guagliona, ma che schifezza la musica ...e che due palle sto suono elettrico, sempre uguale veramente piatto-levasse almeno il distorsore!-boh...per me è merda secca ma quali virtuosismi fa sempre le stesse cose (almeno in questo video) , questo dimostra come oggi fra saper suonare ed avere un bel culo conviene la seconda, vedi anche Vanessa Mae.
cmnq detto questo se si decidesse un giorno di seviziare queste cattive violiniste mi offro mio malgado volontario :)
E' vero...la odio questa violinista...ma è una violinista?! :?: :!: Cmq sul suono del violino elettrico sn d'accordo...FA PROPRIO SKIFO!!! :evil:
claudio
Liutaio
Liutaio
Contatta:

Messaggio da claudio »

Non si può giudicare la musica rock con il metro della musica classica, altrimenti si finirà per soffrire molto e stare tutto il tempo a lamentare "O tempora, o mores!"
Certo, non si è obbligati a farsi il piacere questi generi di musica definita leggera, ma nemmeno si può sempre star lì a scandalizzarsi. :lol:
andante con fuoco
Azzurra
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio da Azzurra »

se devo essere sincera non mi entusiasma molto...ad essere brava è brava niente da dire... :wink:
KanaryaLuna
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

PiccolaViolinista_95 ha scritto:E' vero...la odio questa violinista...ma è una violinista?! :?: :!: Cmq sul suono del violino elettrico sn d'accordo...FA PROPRIO SKIFO!!! :evil:
Beh che sia una violinista non ci sono dubbi, studia violino da quando aveva 4 anni e ha frequentato un conservatorio piuttosto prestigioso..
Poi che possa piacere o non piacere è fuori discussione, soprattutto il suo genere di musica..
Però adesso odiarla mi sembra eccessivo poverina :D
Anche sul suono del violino elettrico (apparte che è ovvio che l'audio di questo video è di pessima qualità), ognuno può avere la sua opinione..che non ha assolutamente nulla a che vedere con un violino classico è ovvio, sono cose assolutamente separate, così come la musica.
Io sono un'amante della musica gothic metal e di queste sonorità per cui apprezzo...pur venerando la musica classica.
Immagine
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

Lore75 ha scritto:Sicuramente non è il mio tipo :D ma la sua tecnica non è male, mi sembra ben impostata. Io la vedrei perfetta per suonare col violino alcuni pezzi chitarristici da virtuosi, tipo "Erotomania" dei Dream Theater... chissà che ne verrebbe fuori! :)
concordo col parere di lore75!!!
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

PiccolaViolinista_95 ha scritto: ...la odio questa violinista...ma è una violinista?! :?: :!: Cmq sul suono del violino elettrico sn d'accordo...FA PROPRIO SKIFO!!! :evil:
Sono molte le sonorità, anche in ambito "colto" (virgolettato perchè è un termine che mi piace poco), che possono essere 'differenti', o addirittura spiazzanti ed urtanti per un orecchio abituato ai suoni della musica classica propriamente detta.
Vedi ad esempio ciò che si può ascoltare nella musica contemporanea, sperimentale, d'avanguardia, e non di meno nella musica medioevale (quella "vera" intendo, non parliamo di roba new-age spacciata per medioevale e che col medioevo c'entra come le verze a colazione): quante volte mi è capitato di sentire persone che mi dicevano: "Ma quei tuoi strumenti... ma che suono aspro! Non hanno il timbro bello di un violino...perchè non gli metti su le corde da violino?? Magari migliorano!". Peccato solo che all'epoca il concetto di sonorità fosse "altro" (anche la vocalità era vista in quest'ottica) rispetto a ciò che si ricercava, ad esempio, nell'Ottocento.

Timbriche e scelte musicali di un certo tipo possono piacere o meno: di sicuro il musicista "vero" deve però almeno ascoltarle e considerarle, perchè l'universo dei suoni a disposizione, come i colori sulla tavolozza di un pittore, deve essere il più ampio possibile.
Sta alla sensibilità del musicista stesso, poi, scegliere quali utilizzare e quali tralasciare: ma per farlo ovviamente deve conoscerle.
Vania
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da Vania »

Non per andare contro il pensiero generale, ma...a me lo stile di questa violinista piace tantissimo.
Il violino è una figata assurda, anche se il suono non mi piace moltissimo: è troppo "chitarroso", ma quello dipende da che distorsione ci ha messo... poi vabè, essendo un video amatoriale preso da You Tube ovviamente la qualità non può essere altissima.
Per quel che riguarda il pezzo, ho iniziato a gradirlo dal minuto 2.40 in poi, dove a mio parere sfodera davvero tutte le sue qualità da violinista... (magari sapessi suonare io come lei...)
Ho trovato questi altri due video:

http://youtube.com/watch?v=gzRh8cjVE4w& ... ed&search=
http://youtube.com/watch?v=BhESXzz1hTg& ... ed&search=

dove comunque si può notare la sua bravura, anche se ok, forse la sua figura complessiva è più dettata dal suo look. (che personalmente a me piace) Tra l'altro mi ricorda vagamente Amanda Palmer dei Dresden Dolls.
Non si può comunque negare che non sia talentuosa, e ritengo che usare espressioni come "Che schifo" sia tutt'altro che consono. In questo, come in qualsiasi altro ambito.
nonnomax
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da nonnomax »

molto visual, senza dubbio, e anche molto "dresden doll".
Da sola non mi dice nulla, ma sono sicuro che integrata nel giusto contesto potrebbe dire molto molto di piu.
La tecnica non é affatto male, anche se gli effetti falsano molto le cose, tuttavia direi che é precisa, ed ha un buon arco.
Fra l'altro, avete notato che nella foto usa un arco "classico"?
violinobenny
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da violinobenny »

si lo avevo notato anche io.... mah.. chissà per quale motivo?
violinobenny
"accadono cose che sono come domande. passa un minuto, oppure anni e poi la vita risponde"
Rispondi