Bellissimoooooooo!!!solmirela ha scritto:Io suono con l'orchestra nell'abazzia millenaria più bella della Svizzera. Programma: un'aria dal Messia di Haendel e l'oratorio di Natale di Saint Saens

Ciao Neuma!neuma ha scritto:Il Barbamarco ed io presentiamo un programma già proposto lo scorso anno (ma con qualche brano in più), che si intitola "Un Natale Antico": repertorio di musiche natalizie del periodo medioevale e rinascimentale, tratte dalla tradizione italiana, inglese, nordeuropea, tedesca, ispano-catalana e francoprovenzale fra XII e XVII sec., suonate con arpa, viella, salterii (ribeca no perchè lo spazio in auto è quel che è), cello (in luogo della viola da gamba perchè le chiese in inverno sono la morte dell'accordatura, se non riscaldate come probabilmente sarà) e flauti diritti. Introiti in beneficienza ma NON a favore degli Enti locali che in genere cercano persone disposte a suonare gratis per risparmiare. Che almeno il Natale serva a non ingrassare sempre gli stessi... (sono polemica? Si grazie, anche qualcosa di più)
Devo fra l'altro ringraziare Violino7 per aver fornito (in occasione della fiera di CR) una foto decente di Marco e dell'arpa per il comunicato stampa: visto che già abbiamo poco tempo per trovarci a provare, la foto almeno è stata "fatta a tavolino"con barbone ed arpa in altro loco!
Però più o meno assolve alla bisogna e non abbiamo perso tempo a scattarla...
Bello!!! Mi è piaciuto molto! Ma tu da quanto suoni? Penso che per me sia ancora presto, dopo solo un anno ...Peppe21 ha scritto:io x il momento ho registrato un pezzo e l'ho messo sul mio myspace come buon augurio a tutti gli amici di myspace, ma anche a tutti quelli che vogliono scaricarlo...
Silent PEPPE night (nome originale!!!!) è registrata in casa, ed è scaricabile da chiunque, quindi se volete, con i miei migliori auguri x un sereno natale...www.myspace.com/peppeviolin21