Lo apro? (mettere le mani sul violino cinese)
Pensare...che per vedere il famoso "cinese scorticato"...sono dovuta venire sul forum....a lezione, ted, anzichè portarmi il povero sventurato...mi ha informato che aveva messo le foto...
chissà per rivedere lo "strad"...anche di quello sento solo parlare...
....ma.....se ti dedicassi un po' di più allo studio del solfeggio...
invece di torturare quei poveri violini...che in fondo non ti hanno fatto niente....
chissà per rivedere lo "strad"...anche di quello sento solo parlare...
....ma.....se ti dedicassi un po' di più allo studio del solfeggio...
invece di torturare quei poveri violini...che in fondo non ti hanno fatto niente....

-
- Utente Esperto I
violini tibetani
Non sappiamo cosa c'è dietro tutto questo meglio non interessarci in questo forum.
turi
turi
 L'UOMO PUO'ESSERE UCCISO MA NO SCONFITTO
-
- Utente Esperto II
Re: violini tibetani
Siccome sono stato io a sparare la battuta sui tibetani, non posso esimermi dal dire la mia.turi52 ha scritto:Non sappiamo cosa c'è dietro tutto questo meglio non interessarci in questo forum.
turi
Innanzitutto voglio chiarire una cosa: anche battute demenziali e apparentemente quasi blasfeme a volte riescono ad illuminare (sia pure per un attimo) questioni drammatiche o tragiche.
Turi dice: non sappiamo cosa c'è dietro": posso essere d'accordo, non so cosa ci sia dietro ma so quello che è stato davanti ai miei occhi e davanti a miliardi di occhi in tutto il mondo: dei soldati in assetto di guerra che massacravano di botte persone inermi e malamente vestite di panni colorati!!!
sarò un "fiammifero" ma a me è bastato per far scattare rabbia ed indignazione.
Potrei allargare il discorso su scene simili viste anche in casa nostra, ma non essendo ancora chiuse le urne ed essendo notoriamente io un uomo animato da passioni politiche, voglio (in omaggio a un ruolo che ho nel portale) moderarmi.
Però non posso esimermi dal dirti caro Turi che il tuo modo di ragionare è il terriccio (lettorino caldo direbbero gli orticultori) si cui crescono vigorosamente le pianticelle che si chiamano in vari modi a seconda della zona geografica ma che significano una sola cosa: "DELINQUENZA ORGANIZZATA!!
So che è più "prudente" dire che non mi interesso di cose di cui non so cosa ci sia dietro; so che a volte a essere impiccioni o pettegoli si finisce impallinati, ma codesto atteggiamento nei vocabolari italiani ha un nome : "omertà"
E io preferisco morire (tanto prima o poi....) impiombato in piedi che vivere inginocchiato o, per dirla con una espressione colorita delle mie parti, "a buo pillonzi" !!!
Chiedo scusa per l'OT

dice che l'età porta saggezza; la mia deve averla dimenticata da qualche parte!
Pienamente d'accordo con Aldeo,mai O.T. è risultato più opportuno.
Le scene alle quali abbiamo assistito avevano in sè una violenza smisurata poichè si rivolgeva verso persone inermi e non violente per religione.
Cosa c'è dietro?
Cosa c'è dietro perchè ci si indigna così poco.
Perchè gli alti papaveri dello sport (con la lettera minuscola) si sforzano a dire che le Olimpiadi non devono essere politicizzate?
Come dire che lo spettatore deve ogni volta dimenticarsi di pensare alle ingiustizie,ai sacrifici,alle privazioni di libertà che hanno permesso la realizzazione di questa imponente manifestazione che nulla ha di sportivo ma ha molto di globalmente commerciale.
Dietro c'è tutto questo e noi,che non siamo sponsor o altri mostricciattoli che si nutrono di questo, dobbiamo indignarci ed essere coerenti.
Già,coerenti.
Non guardiamoli questi giochi olimpici ma ,sopratutto critichiamoli per quello che rappresentano:Le Olimpiadi del Commercio!
Le scene alle quali abbiamo assistito avevano in sè una violenza smisurata poichè si rivolgeva verso persone inermi e non violente per religione.
Cosa c'è dietro?
Cosa c'è dietro perchè ci si indigna così poco.
Perchè gli alti papaveri dello sport (con la lettera minuscola) si sforzano a dire che le Olimpiadi non devono essere politicizzate?
Come dire che lo spettatore deve ogni volta dimenticarsi di pensare alle ingiustizie,ai sacrifici,alle privazioni di libertà che hanno permesso la realizzazione di questa imponente manifestazione che nulla ha di sportivo ma ha molto di globalmente commerciale.
Dietro c'è tutto questo e noi,che non siamo sponsor o altri mostricciattoli che si nutrono di questo, dobbiamo indignarci ed essere coerenti.
Già,coerenti.
Non guardiamoli questi giochi olimpici ma ,sopratutto critichiamoli per quello che rappresentano:Le Olimpiadi del Commercio!