ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 14 anni e sono di Mantova come tanti di voi sono rimasto stregato dalla musica e dal mondo del violoncello.Suono la chitarra da 5 anni. e amo il violoncello da sempre .La cosa che mi affascina di più è il suono degli archi e isegreti che stanno dietro la loro costruzione.Ogni volta che vedo uno di questi strumenti in particolare il violoncello mi incanto e li contemplo.Mi stupisce la loro armoniosità e bellezza e il suono del violoncello caldo dolce morbido e coinvolgente che mi ha appassionato. Mi sono fatto una cultura musicale con la tv e con internet!!!
Quest'estate sosterrò l'esame di ammissione per il conservatorio vi vorrei chiedere in cosa consiste. Una mia amica che suona il violino mi ha detto che guardano se sei intonato e se tieni il tempo di un brano.
Mi scuso in anticipo per gli errori da preincipiante del forum!!!Ciao Ale
complimenti a Claudio per il portale!!!!!!!!!!!
nuovo iscritto
- stradevarie
- Utente Attivo
-
- Utente Attivo
- Contatta:
Re: nuovo iscritto
a me 3 anni fa fecero passare una bruttissima mattinata per l'ammissione...mamma mia c'era Toso che mi correggeva ogni due secondi..io ero spaesato...non sapevo nemmeno dov'ero!!! ed ero emozionato...alla fine pensando fdosse andato tutto male...entrai con 9.10 al 4 posto....su 7 che ammisero (si scrive cosi vero)???LOL_Ale_ ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Alessandro ho 14 anni e sono di Mantova come tanti di voi sono rimasto stregato dalla musica e dal mondo del violoncello.Suono la chitarra da 5 anni. e amo il violoncello da sempre .La cosa che mi affascina di più è il suono degli archi e isegreti che stanno dietro la loro costruzione.Ogni volta che vedo uno di questi strumenti in particolare il violoncello mi incanto e li contemplo.Mi stupisce la loro armoniosità e bellezza e il suono del violoncello caldo dolce morbido e coinvolgente che mi ha appassionato. Mi sono fatto una cultura musicale con la tv e con internet!!!
Quest'estate sosterrò l'esame di ammissione per il conservatorio vi vorrei chiedere in cosa consiste. Una mia amica che suona il violino mi ha detto che guardano se sei intonato e se tieni il tempo di un brano.
Mi scuso in anticipo per gli errori da preincipiante del forum!!!Ciao Ale
complimenti a Claudio per il portale!!!!!!!!!!!

Buona fortuna cmq e impegnati tanto...ne vale sempre la pena per la musica....
<div align="center"><strong><em>Passione...Anima...Amore per la Musica!!!!!</em></strong></div>
Re: nuovo iscritto
Si è vero...io l'ho fatto una settimana fa quasi l'esame di ammissione a violino...ma dura molto poco...poi dipende dal numero di candidati...cmq benvenuto ! e in bocca al lupo_Ale_ ha scritto:Una mia amica che suona il violino mi ha detto che guardano se sei intonato e se tieni il tempo di un brano.