complimenti claudio, molto bello. Belle corte anche le punte!
Non so se te l'ho già chiesto ma usi vernici anche più chiare, sull'oro o solo così sul rosso?
Il fortunato possessore è un americano?
Grazie per i complimenti, in questi giorni farò altre fotografie dello strumento montato. Ho deciso di dare il nome agli strumenti da quando ho preso l'abitudine di illustrarne il procedimento costruttivo nella galleria fotografica, mi serve per capire al volo di cosa si sta parlando. I nomi sono decisi spesso dal cliente, i violini che sono andati in America prendono il nome dalle città e luoghi della California.
Peccato che in un forum non si possa far sentire il suono... Perchè è veramente meraviglioso!
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
RE_NER0 ha scritto:Claudio, ma è quello che ho visto io?
Peccato che in un forum non si possa far sentire il suono... Perchè è veramente meraviglioso!
sì è quello che hai visto durante la tua ultima visita da queste parti.
Come sta il "vecchietto"?
Sta molto bene!! L'unico inconveniente è dato dal fatto che ogni tanto appena cerco di accordare il La il pirolo del Mi scatta
Secondo te si devono sostituire? O posso mettere qualcosa per frenarli?
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
il borotalco non l'ho mai usato e non ho mai sentito di qualcuno che lo usasse. Cmq il borotalco ha proprietà lubrificanti, al contrario del gesso che serve ad aumentare l'attrito.
infatti allora ho capito bene. in pratica il borotalco aiuta i miei piroli a girare con più facilità e precisione. me ne ha consigliato l'uso la mia insegnate, di contro comunquenon compromette la stabilità dell'accordatura