tmr ha scritto:hai ragione, il tempo lo trovo perchè lo VOGLIO trovare ...
che bello il violoncello io sto ascoltando Yo-Yo Ma che suona Piazzolla priprio adesso.
Ma tu avevi delle base o sei partito da zero ? e come ti trovi dopo un anno di studio?
Assiolutamente si, è così che si deve partire!
Comunque sono proprio partito da zero, non ho avuto alcuna difficoltà anzi, si fa sempre più interessante e divertente!
Oh yoyo ma, grandissimo, è uno dei miei preferiti, consiglio di ascoltarti il concerto per violoncello in Si suonato da lui e composto di Dvo?ák, lo adoro!
Allora, da dove iniziare?
Venerdi primo "contatto" con l'insegnante di violino, mi ha fatto un'ottima impressione, è stata molto schietta, ma assolutamente positiva e incoraggiante soprattutto perchè mi ha vista così motivata ed entusiasta .... sono stata colpita e per la prima ho toccato un violino...se ci ripenso mi commuovo!!
tmr ha scritto:Allora, da dove iniziare?
Venerdi primo "contatto" con l'insegnante di violino, mi ha fatto un'ottima impressione, è stata molto schietta, ma assolutamente positiva e incoraggiante soprattutto perchè mi ha vista così motivata ed entusiasta .... sono stata colpita e per la prima ho toccato un violino...se ci ripenso mi commuovo!!
E' sempre una cosa bellissima toccare uno strumento per la prima volta e iniziare a farne uscire qualche suono, mi ricordo ancora io la prima volta col violoncello, quando ho sentito quel suono di corde, specialmente quelle basse che vibravano tutte non riuscivo a smettere di sorridere!
si , hai ragione mattias, anch'io col cello la prima volta quando ho fatto suonare il sol e il do vibravo tutto. avevo un sorriso che partiva da un orecchio e che andava all'altro
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
_Ale_ ha scritto:si , hai ragione mattias, anch'io col cello la prima volta quando ho fatto suonare il sol e il do vibravo tutto. avevo un sorriso che partiva da un orecchio e che andava all'altro
_Ale_ ha scritto:si , hai ragione mattias, anch'io col cello la prima volta quando ho fatto suonare il sol e il do vibravo tutto. avevo un sorriso che partiva da un orecchio e che andava all'altro
Ahahah è vero inizialmente sono il Do e il Sol che ti prendono maggiormente, ma almeno per me più avanti ti viene da suonare più sul Re e La, non so se è così anche per te Ale.
@mattias
si, hai ragione. a me piace molto suonare il mi, fa e sol sulla corda del la, oppure fare degli accordi con il la e con il re.
però le prime volte, mi piaceva troppo suonare il do, perché fino a quel momento ero abituato con l chitarra, che arriva al mi(il primo mi sulla corda di do) e quindi era bello andare piu in basso.
cmq sul cello sono tutte belle le note.( della serie : a me non pice il cello )
@edi: hai ragione
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''