_Ale_ ha scritto:@mattias
si, hai ragione. a me piace molto suonare il mi, fa e sol sulla corda del la, oppure fare degli accordi con il la e con il re.
però le prime volte, mi piaceva troppo suonare il do, perché fino a quel momento ero abituato con l chitarra, che arriva al mi(il primo mi sulla corda di do) e quindi era bello andare piu in basso.
cmq sul cello sono tutte belle le note.( della serie : a me non pice il cello )
@edi: hai ragione
Ahahah anche tu chitarrista, ma allora è una cosa comune che i violoncellisti siano anche chitarristi
Oltre me ne conosco altri 2 entrambi chitarristi e violoncellisti!
si, hai ragione. a me piace molto suonare il mi, fa e sol sulla corda del la, oppure fare degli accordi con il la e con il re.
però le prime volte, mi piaceva troppo suonare il do, perché fino a quel momento ero abituato con l chitarra, che arriva al mi(il primo mi sulla corda di do) e quindi era bello andare piu in basso.
Ahahah anche tu chitarrista, ma allora è una cosa comune che i violoncellisti siano anche chitarristi
no, anche tu ?? . secondo me c'è qualcosa che lega la chitarra al cello.(quindi ci siamo:io, te, monacchicchio e altri due che ora non ricordo)
Vivi la vita come un viaggio ma non dire mai:'' Sono arrivato!''
no, anche tu ?? . secondo me c'è qualcosa che lega la chitarra al cello.(quindi ci siamo:io, te, monacchicchio e altri due che ora non ricordo)
Spettacolare, organizziamo il raduno dei chitarcellisti!
...allora...se a qualcuno può interessare....sono al secondo mese di lezioni, giuro che ce la sto mettendo tutta è molto dura , ma è davvero un mondo M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!
Sono molto soddisfatta della mia insegnante, il nostro è davvero un bel rapporto e il nostro amore incondizionato per la musica e per il violino, ci porta spesso a tergiversare e a spaziare dalla classica lezione insegnante-allievo-violino : parliamo di interpreti del passato e del presente , dei concerti e dei movimenti che preferiamo, delle cadenze che più ci appassionano...solo questo per me è un arricchimento enorme...
lei è molto contenta dei miei progressi e dice che dai passi lunghi che sto facendo si vede quanto mi piaccia questo mondo....
detto ciò per quanto riguarda il resto ...ragazzi è davvero dura e il mio tempo e troppo poco, vorrei che la giornata durasse qualche ora di più....
per questa settimana sto impazzendo con il Sevcik, 0,3,1,4 0...etc etc etc logicamente su tutte le corde...maledetta la corda del SOL ... voi saprete di cosa parlo ...
ciao e alla prossima revisione