DATEMI UNA MANO!

Suonare e costruire i violini
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

oppure (ecco che ritornano i dubbi atroci) con lo stesso prezzo con cui comprerei il v10... Sarebbe meglio che cercassi qualche violino con un suono già "maturo"? Cioè di quelli un po' vecchiotti per intendersi...

Oppure è meglio comunque il v10 dato che poi il suono lo formerei io?

Mamma mia.. credo che uno più palloso di me non esista sulla faccia della terra....
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Penso tu possa tranquillamente andare col v 10.....provalo per bene, anche tra i violini di fabbrica c'è differenza tra strumento e strumento dello stesso modello.
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

grazie yidaki, grazie infinite!!!!
non hai idea di quanto mi stai aiutando a prendere questa scelta importante!!!
La musica è intorno a noi, non bisogna fare altro che ascoltarla.. (August Rush)
cryp
Utente Esperto I
Utente Esperto I

Messaggio da cryp »

aggiornamenti...

La settimana prossima forse andrò con la mia insegnante a fare una capativa da un bravo liutaio della mia zona!!!!

Non sto nella pelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Speriamo bene..

ciao ciao!!
DeMontalti
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da DeMontalti »

Ciao DANIELA :) dopo questo grido di aiuto puoi farci sapere quale violino hai finito per comprare? ;) sinceramente io non sapevo che si potesse parlare di marche all'interno di questo sito... ma visto che il topic è rimasto ne deduco che si puo' :oops:
Allora, anche se tu ormai avrai preso la tua decisione, ti posso garantire che con lo STENTOR si va sul sicuro da ogni punto di vista! Almeno secondo la mia esperienza, posso dire che tutti gli Stentor da me visti sono in legno massiccio e di ottima qualità (palissandro, ebano ecc.) per rispondere alla tua domanda. Gli Stentor, specialmente gli ultimi (Student II dal 1200 in poi) non deludono mai :)
Eros De Montalti
neuma
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Contatta:

Messaggio da neuma »

Veramente Daniela l'ha detto in questo stesso topic, un paio di pagine fa... ha preso uno Stentor Student II
kinolucasova
Frequentatore
Frequentatore
Contatta:

Messaggio da kinolucasova »

Scusate l'OT ma tra un Yamaha V5SA, uno Stentor Student II e un Gewa Allegro quale risulta essere migliore?

grazie
DeMontalti
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da DeMontalti »

:oops: scusatemi :roll: mi era sfuggito che Daniela aveva dato questa informazione...

Per rispondere all'ultima domanda beh parlando di violini acustici, tra i 3 che hai menzionato io insisto sempre sullo Stentor Student II perché è davvero impeccabile da ogni punto di vista e anche contenuto nei prezzi
Eros De Montalti
yidaki
Utente Attivo
Utente Attivo
Contatta:

Messaggio da yidaki »

Ciao Kinolucasova,
tra le marche che citi io preferisco gli Yamaha. Ma al di fuori esistono anche altre strade....i Luthès (francesi) ad esempio non suonano malaccio, son poco conosciuti ma questo non è un difetto....anzi.
frenesia
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio da frenesia »

Se sei di Milano vai da Bosoni e li troverai dei violini GOTZ che ti assicuro suonano decisamente meglio sia degli stentor che dei Gewa almeno di quelli dai 3 ai 500 euri. Il mio per essere da studio suona veramente molto bene! Ciao
Rispondi