un buon manuale
un buon manuale
Ciao a tutti, volevo sapere se sapete consigliarmi un buon manuale per imparare il violino da autodidatta; non parto da 0, vorrei un libro che parta dalla seconda posizione in poi, potete aiutarmi?
Seconda posizione? Io ho il curci " posizioni e cambiamenti di posizione"
Autodidatta? meglio l'insegnante...
Autodidatta? meglio l'insegnante...
Credo che c'è una vita unica, che ho sentito così forte seduto sui contrafforti dell'himalaya. La vedevo dovunque e quella vita che circolava li era anche la mia. Così quando la vita di questo corpo finirà , continua la vita. Continua la vita..
- VITULLI_the_best
- Utente Attivo
- Contatta:
ragione
RE_NER0 ha ragione, un insegnante è meglio di 100 liri per autodidatta, però questo non vuol dire che da soli sia impossibile. Ma visto che è alquanto difficile sarebbe meglio andare da un insegnante.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sulla prima ho qualche dubbio
Re: ragione
credo che da soli ci si diverta nei primi mesi, poi non ha senso senza maestro.VITULLI_the_best ha scritto:RE_NER0 ha ragione, un insegnante è meglio di 100 liri per autodidatta, però questo non vuol dire che da soli sia impossibile. Ma visto che è alquanto difficile sarebbe meglio andare da un insegnante.
Anche in altri campi piu intimi, da soli ci si diverte sempre molto meno che in compagnia
- VITULLI_the_best
- Utente Attivo
- Contatta:
Re:
Magari quando diventerai più brava potrai continuare da sola... l'importante è avere le basi, perché se inizi da sola poi potrai fare 1000 errori senza saperlo.
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sulla prima ho qualche dubbio
-
- Utente Attivo
- Contatta:
Ciao Daniela,
purtroppo suonare il violino non è come suonare una chitarra o un mandolino, col violino ci sono troppi fattori in gioco e sbagliare senza accorgersene è molto facile quando non c'è un occhio e un orecchio esperto a far da "sentinella". A ogni modo, se riesci a trovar stimoli anche da sola di metodi ce ne son tanti, il curci è uno. Poi hai a disposizione video in rete. Nessuno di questi però ti "bacchetterà" se sbagli qualcosa...
purtroppo suonare il violino non è come suonare una chitarra o un mandolino, col violino ci sono troppi fattori in gioco e sbagliare senza accorgersene è molto facile quando non c'è un occhio e un orecchio esperto a far da "sentinella". A ogni modo, se riesci a trovar stimoli anche da sola di metodi ce ne son tanti, il curci è uno. Poi hai a disposizione video in rete. Nessuno di questi però ti "bacchetterà" se sbagli qualcosa...