Nel mio giardino primi 900 i giuggioli da sempre fanno ombra alle peonie.
Quale musicista amatoriale ritengo invece che il primo violino dovrebbe essere una folgorazione sentimentale e non una questione prettemente tecnico-economics
Valutare questo violino...
- Fabio_Chiari_liutaio
- Liutaio
- Contatta:
Forse, marie 16, proprio se non hai molti soldi da spendere, è meglio evitare di spenderli malamente. Sui 100 euro compri più o meno in qualsiasi negozio di musica un classico violino cinese. Magari se lo compri, anziché online, di persona, (provandolo è forse dire troppo) sei almeno sicura di evitare sorprese (difetti di fabbrica, grosse imperfezioni etc).
In metrò vedo spesso ragazzi rom che suonano violini di questo genere, e in fondo - se non si hanno particolari pretese se non quelle di imparare i fondamentali - credo che non siano male.
Non sottovalutare l'importanza dell'arco, perché dovrai comunque fare molta pratica con questo prima di poter suonare un minimo.
In metrò vedo spesso ragazzi rom che suonano violini di questo genere, e in fondo - se non si hanno particolari pretese se non quelle di imparare i fondamentali - credo che non siano male.
Non sottovalutare l'importanza dell'arco, perché dovrai comunque fare molta pratica con questo prima di poter suonare un minimo.
- Clairdelune
- Utente Esperto I
- Contatta:
Non so se può interessarti Marie,
ma da Antica Liuteria Castellana, citata da Claudio,
ho acquistato on line per una amica una viola da studio per la bimba (da trasformare in viola cello) e con mia grande sorpresa mi sono ritrovata uno strumento sicuramente da studio, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo. Peraltro, se non sei soddisfatta, puoi restituirlo nei termini che loro ti segnalano, quindi non sottovalutare la possibilità di cominciare con un loro strumento.
(Non siamo parente, eh? )
Ciao,
Clair*
ho acquistato on line per una amica una viola da studio per la bimba (da trasformare in viola cello) e con mia grande sorpresa mi sono ritrovata uno strumento sicuramente da studio, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo. Peraltro, se non sei soddisfatta, puoi restituirlo nei termini che loro ti segnalano, quindi non sottovalutare la possibilità di cominciare con un loro strumento.
Ciao,
Clair*
In origine, fu la vibrazione.
Ah bene! Grazie per l'informazione...Clairdelune ha scritto:Non so se può interessarti Marie,
Ciao,
Clair*
Da quanto ho potuto leggere per il costo che ha il violino sarebbe un affare... Infatti con 100,00 euro non posso pretendere più di tanto!
Mah... non so proprio cosa fare