Spero non ci siano segni dei tarli!

Intendi dentro? Per il momento solo con un pennello, magari a setola non troppo morbida in maniera da eliminare la polvere anche nei punti più difficili. Ti consiglio di non adoperare l'acqua, almeno nella prima fase, che potrebbe infangare la polvere ed attaccarla al legno, sporcandolo ulteriormente.acero_campestre ha scritto:No, anche i tarli lo hanno snobbato![]()
Per pulirlo cosa consiglieresti, violino7 ? Non posso lasciarlo così...
Acero, non ho motivo per non risponderti! Il mio era solo un "parlar chiaro", niente di più, non una dichiarazione di guerra! Il fatto è che non avrei motivo di intervenire ulteriormente dopo che ti ho esposto per filo e per segno tutto quello che è possibile fare. Ma non mi sembra giusto tutto sommato, a questo punto, neanche forzarti nelle scelte.acero_campestre ha scritto: ...........................
Capisco che se il violino fosse tuo lo renderesti suonabile, ma qui mi sembra dobbiamo trovare una soluzione di compromesso.
Ad ogni modo se non risponderai più capirò le tue ragioni.
acero_campestre ha scritto:Per quanto riguarda il mestiere, mi sono laureato da poco in matematica e ora faccio l'illustratore.
No, ma prima di mettervi mano devi valutare bene che c'è di più oltre al fatto meramente estetico.acero_campestre ha scritto:Dalla foto si vede forse male, ma la tavola è sbozzata grossolanamente, più o meno come il violino di Gianluca. Dici che renderla omogenea è un lavoro inutile?