ciao, vorrei farvi vedere il mio nuovo violino per avere delle opinioni o osservazioni. ho 42 anni e studio da quattro prendendo lezioni private e da sei mesi suono in una piccola orchestra di ragazzi di una scuola di musica. il violino è diventato la mia passione. ho suonato per quattro anni con un gewa che non suonava male ma negli ultimi tempi ho sentito l'esigenza di uno strumento che potesse darmi più soddisfazione a livello di suono. non avevo un budget tale da permettermi un violino costoso per cui le scelte erano limitate e mi è capitato di incontrare questo che potete vedere nelle foto, il liutaio lo ha aperto controllato e restaurato. sono contento come un bambino, lui per me è bellissimo, è un po' più piccolo del gewa e per me è più comodo , anche la tastiera più stretta mi rimane agevole, l'intonazione è facile le note sono chiare quando sono giuste e il suono bello e caldo, sol profondo, re ricco e morbido, il mi giusto, il la un po' troppo potente con le dominant e basso di volume con le infeld rosse ma sto rimediando con una mescolanza di corde.
grazie per l'aiuto, ho preso informazioni importanti per me sul forum, sulle corde, l'arco e sui violini in genere.
andiamo avanti l'importante è suonare, dare voce agli strumenti e lasciare che raccontino loro chi siamo.
[imghttp://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/PUBLIC/riccio.JPG][/img]