mi servirebbe per un corretto esercizio a casa.... grazie a tutti
Ciao, il consiglio di base è ovviamente di evitare la cosiddetta "arcata a tergicristallo", quando tiri l'arco devi seguire una linea che rimanga più possibile perpendicolare alle corde, e per fare questo il gomito deve rimanere il più possibile fermo e non allontanarsi dal corpo, e il movimento deve essere di avambraccio e di polso (puoi aiutarti facendo arcate intere guardandoti allo specchio).avsav5 ha scritto:eh si! che mal pensante che sono.... in quel che faccio cerco di metterci tutto me stesso e non mi sarebbe piaciuto scoprire di non avere un insegnante di violino ma di clarinetto che insegna violino.....ora vi chiedo un' altro aiuto se potete.... avrei bisogno di qualche link.video o immagine sulla corretta posizione del braccio\gomito\polso destro nelle arcate.... esiste?
Scusa ... ma perchè non cerchi su youtube Ojstrak, Menhin, Muller, Mullova, Accardo, Ughi e chi più ne ha più ne metta?avsav5 ha scritto:eh si! che mal pensante che sono.... in quel che faccio cerco di metterci tutto me stesso e non mi sarebbe piaciuto scoprire di non avere un insegnante di violino ma di clarinetto che insegna violino.....ora vi chiedo un' altro aiuto se potete.... avrei bisogno di qualche link.video o immagine sulla corretta posizione del braccio\gomito\polso destro nelle arcate.... esiste?