Funzionano, funzionano anche su quelli tagliati, altroché se funzionano! Non preoccuparti!famar ha scritto:Un innesto?! Gli innesti funzionano col legno delle piante vive e non sui legni tagliati!!!!![]()
![]()

perché secondo te è meglio l'innesto che un riporto di qualche mm che se ben levigato ritorna ad essere un tutt'uno con il resto del manico? Penso che strutturalmente il riporto sia più robusto e la fibra in questo modo non ha interruzioni.edi ha scritto:Penso anch'io che ce la dovresti fare, ma "mal che vada" non incollare il pezzo, scusa se mi ripeto, ma meglio fare un innesto!
A parte il fatto che sarebbe difficile da rendere invisibile, la cosa non mi convince molto... è come per cambiare l'inclinazione, se si tratta di uno strumento i un certo valore è sempre preferibile un innesto che mettere una zeppa sotto la tastiera...edomarch ha scritto: perché secondo te è meglio l'innesto che un riporto di qualche mm che se ben levigato ritorna ad essere un tutt'uno con il resto del manico? Penso che strutturalmente il riporto sia più robusto e la fibra in questo modo non ha interruzioni.
bene bene, qui il problema non si poneedi ha scritto:se si tratta di uno strumento di un certo valore...
Io penso che quando costruiamo uno strumento, noi dobbiamo sempre considerarlo "di valore"edomarch ha scritto: bene bene, qui il problema non si pone![]()
![]()
Dovrei fare un po' di prove, come sempre si conviene. Comunque confido ancora nella possibilità di utilizzare il pezzo così com'è.