Comunque è giunto il momento che cambi le corde del mio violino, la mia maestra mi ha consigliato tre tipi:
(io non ne so NIENTE, quindi chi ha provato queste corde mi dia un parere grazie!

-evah pirazzi
-thomastik infeld blu/visual
-tonica
Le Evah PIrazzi costano sul web 63€ circa, le ho viste anche a72€...però in negozio alcuni le fanno pagare addirittura sui 90€ (ma queste son solo voci di corridoio).Dicono che siano molto buone ma sinceramente se non sei un professionista e non hai un violino decente forse non vale la pena fare una spesa simile!aspirante_violinista ha scritto:grazie stefania! ma quanto di piu costano le evah pirazzi?
cmq anche il mio violino ha un suono molto piu romantico, piuttosto che forte e squillante. se dici che non lo cambia allora forse sono orientato verso le infeld ....
aspirante_violinista ha scritto:premetto che non mettero piu piede in quel negozio ( che fra l'altro sono anche piuttosto scorbutici e poco disponibili) le evah pirazzi nn ho osato chiedere il prezzo, sn andato in negozio (mooolto piu lontano da dove abito) ma piu specifico per gli strumenti a corda. aveva le infeld blu a 45, pero ho preso le tonica che li aveva in offerta ed ho approfittato! 21 euro solovenerdi ne monto due.