Violini elettrici

Suonare e costruire i violini
Rispondi
Imagine_
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Violini elettrici

Messaggio da Imagine_ »

Ciao a tutti vorrei sapere voi che ne pensate dei violini elettrici. Me ne hanno appena regalato uno e vorrei sentire i vostri pareri e se qualcuno che lo possiede ha qualche consiglio ancora meglio !:)
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da gutty »

io amo il suono di qualsiasi strumento allo stato puro, naturale, però nulla toglie che un violino come una chitarra amplificata non diano ottime sonorità. Diciamo che un violino "spara" da solo ciò che può dare mentre un elettrico è subordinato all'amplificatore per qualità...
questo comunque è il parere di un principiante costruttore che manco sa suonare! :wink:
Imagine_
Utente Registrato
Utente Registrato
Contatta:

Messaggio da Imagine_ »

gutty ha scritto:io amo il suono di qualsiasi strumento allo stato puro, naturale, però nulla toglie che un violino come una chitarra amplificata non diano ottime sonorità. Diciamo che un violino "spara" da solo ciò che può dare mentre un elettrico è subordinato all'amplificatore per qualità...
questo comunque è il parere di un principiante costruttore che manco sa suonare! :wink:
quello che piu mi incuriosisce sono i vari effetti che posso creare, un pò come faccio con la chitarra. Ho un buonissimo amplificatore ma da quanto credo mi servirebbero dei pedali?
gutty
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Contatta:

Messaggio da gutty »

su questo non posso risponderti ma si è già discusso sul forum di questo, quindi se fai una ricerca interna...
Rispondi