chiavedisol ha scritto:Sono due libri diversi.Anche se la foto pubblicata in riferimento alla copertina del libro e' la stessa. Per errore pero', perche' la foto si riferisce giust'appunto al libro oggetto di questo post( il secondo della tua lista)Penso che l'uso, suppongo per errore, della stessa foto faccia solo confondere le idee!!
No, è lo
stesso libro.
La
prima edizione con Petite Plaisance (col violino orizzontale in copertina, che ho chiamato Edizione Beta ed a cui sono molto legato)
è esaurita ed oramai fuori catalogo come segnalato anche sul sito dell'Amico editore Carmine (cui sono particolarmente grato). Anche se venisse ordinato non possono spedirlo perché non ce ne sono più (diventerà un po' come il Gronchi rosa, per chi ce l'ha?!)
Il secondo, (con in copertina il violino in verticale sulla sinistra) è l'
edizione in corso, con l'Editore CURCI (che ringrazio per la fiducia).
Questo è senza alcun dubbio
disponibile!
La diversità di prezzo è presto detta: stampare libri costa. Più se ne stampano e meno costano singolarmente. Nella prima tiratura si è dovuto dividere i costi per un numero limitato di volumi, il prezzo di vendita che ne usciva si avvicinava così tanto al 23 (è il "mio numero") che l'ho interpretato di buon auspicio!
Nell'edizione in corso, con CURCI (che ha le spalle grosse) è stato fatto di tutto (e devo di nuovo ringraziare) per riuscire a proporlo sotto i 20 Euro nonostante la foliazione sia maggiore (224 pagine), la copertina presenti le bandelle (che più in tecnichese si chiamerebbero alette), le immagini siano tutte a colori (oltre 360 tra cui anche le preziose foto che "il Rampini" mi ha fornito) e la carta sia di ottima qualità.
Sono stato un po' prolisso, mi si perdoni l'entusiasmo: un libro è un po' come un figlio, come un liutaio che sente suonare un suo violino. Se poi quel violino lo vede e lo sente magari in un concerto da solista... O che non si emoziona?!?