Incredibile interpretazione! Nicolae Tudor

Suonare e costruire i violini
Rispondi
RiccardoK1879
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 0:00

Incredibile interpretazione! Nicolae Tudor

Messaggio da RiccardoK1879 »

Ragazzi ho trovato questo video di un certo Nicolae Tudor premio paganini 1980, a quanto ho capito sta componendo nuovi brani suoi, si chiamano "Pensieri" e guarda caso sono 24 come i capricci :P
Che voglia diventare il nuovo paganini?
Chissà di sicuro ha una tecnica ed uno stile impeccabile, oserei dire mai visto!

http://www.youtube.com/watch?v=BLqcuTRo ... e=youtu.be

Non ho trovato nessuna traccia del "Pensiero N°1" o gli altri lo conoscete potete dirmi di piu?
Grazie!
Avatar utente
fisher
Utente Attivo
Utente Attivo
Messaggi: 229
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2008, 0:00
Località: Montagnana

Messaggio da fisher »

Sarei curioso anch'io, mi piacerebbe sapere se fa un tour o qualche concerto da qualche parte, non lo conoscevo ma ho letto che è arrivato secondo al premio Paganini e che ha suonato anche con i Solisti Veneti.
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

stupenda composizione e stupenda esecuzione!
RiccardoK1879
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 0:00

Messaggio da RiccardoK1879 »

fisher ha scritto:Sarei curioso anch'io, mi piacerebbe sapere se fa un tour o qualche concerto da qualche parte, non lo conoscevo ma ho letto che è arrivato secondo al premio Paganini e che ha suonato anche con i Solisti Veneti.
ù

E' fantastico mi sto appassionando molto a questo artista, ad oggi ho scoperto che è arrivato primo al paganini nel 1980 non hanno assegnato il primo premio quell'anno ma arrivò secondo quindi primo agli altri, primo o secondo è un interprete unico... inoltre ho trovato un sito credo del suo manager o l'azienda che gli fa da organizzazione di eventi e sta preparando delle tappe estive in toscana e non lo vedere qui.

http://www.marmoapuano.com/nicolae-tudo ... -2013.html ci sono anche gallerie fotografiche con altri pezzi, mamma mia ascoltate il capriccio N°5 è nello stesso canale yotube è allucinante!!!!

Siccome nel sito del marmoapuano ho trovato un modulo per proporre concerti ho scritto una email al manager e mi ha risposto testuali parole che riporto:
"Salve gentile Riccardo grazie per averci scritto, il maestro N.Tudor come ha letto nel sito sta girando la toscana, ma non solo, per creare mini concerti ed eventi presentando i suoi "Pensieri" brani in via di composizione, noi accettiamo proposte principalmente in toscana ma anche da tutta italia se ne vale la pena, locali, ristoranti, pub, o meglio ancora zone adibite alla concertistica classica, quali teatri, cattedrali e altro.
Si senta libero di collaborare nella ricerca della giusta "location" e valuteremo assieme le trattative e le dinamiche.
In attesa di risentirla le pongo i miei piu cordiali saluti
Elvis Morelli"
Ragazzi io cerco di organizzare qualcosa qui a vigevano dato che ci ha gia suonato 2 anni fa e lo conoscono, ma voi se volete sentire il maestro dal vivo, fate come me e contattate direttamente marmoapuano via mail!
E segnalatemi qual'ora ci fossero eventi, a parte che sono iscritto alla newsletter, cmq questa estate scendo in toscana!!!
Avatar utente
aspirante_violinista
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 421
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 0:00

Messaggio da aspirante_violinista »

a proposito di Nicolae Tudor e dei suoi "pensieri" ho trovato il pensiero n.3!
sempre eseguito con la modifica theta sviluppata dal liutaio Fabio Chiari.

http://www.youtube.com/watch?v=JJqyQTEOM24[/url][/url]
LapoALLIEVOchiari
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da LapoALLIEVOchiari »

Il pensiero N.3 lo abbiamo registrato in uno studio professionale dal regista Giuseppe Ferlito.

Vorrei far notare che Tudor nel Pensiero N.2 e nel Pensiero n. 3 ha suonato improvvisando sul momento, qui sta il genio!!

Personalmente se devo scegliere mi piace più il Pensiero n.2
Avatar utente
OldFossil
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2009, 0:00
Località: Vigevano (PV)
Contatta:

Messaggio da OldFossil »

RiccardoK1879 ha scritto:
fisher ha scritto:Sarei curioso anch'io, mi piacerebbe sapere se fa un tour o qualche concerto da qualche parte, non lo conoscevo ma ho letto che è arrivato secondo al premio Paganini e che ha suonato anche con i Solisti Veneti.
ù

E' fantastico mi sto appassionando molto a questo artista, ad oggi ho scoperto che è arrivato primo al paganini nel 1980 non hanno assegnato il primo premio quell'anno ma arrivò secondo quindi primo agli altri, primo o secondo è un interprete unico... inoltre ho trovato un sito credo del suo manager o l'azienda che gli fa da organizzazione di eventi e sta preparando delle tappe estive in toscana e non lo vedere qui.

http://www.marmoapuano.com/nicolae-tudo ... -2013.html ci sono anche gallerie fotografiche con altri pezzi, mamma mia ascoltate il capriccio N°5 è nello stesso canale yotube è allucinante!!!!

Siccome nel sito del marmoapuano ho trovato un modulo per proporre concerti ho scritto una email al manager e mi ha risposto testuali parole che riporto:
"Salve gentile Riccardo grazie per averci scritto, il maestro N.Tudor come ha letto nel sito sta girando la toscana, ma non solo, per creare mini concerti ed eventi presentando i suoi "Pensieri" brani in via di composizione, noi accettiamo proposte principalmente in toscana ma anche da tutta italia se ne vale la pena, locali, ristoranti, pub, o meglio ancora zone adibite alla concertistica classica, quali teatri, cattedrali e altro.
Si senta libero di collaborare nella ricerca della giusta "location" e valuteremo assieme le trattative e le dinamiche.
In attesa di risentirla le pongo i miei piu cordiali saluti
Elvis Morelli"
Ragazzi io cerco di organizzare qualcosa qui a vigevano dato che ci ha gia suonato 2 anni fa e lo conoscono, ma voi se volete sentire il maestro dal vivo, fate come me e contattate direttamente marmoapuano via mail!
E segnalatemi qual'ora ci fossero eventi, a parte che sono iscritto alla newsletter, cmq questa estate scendo in toscana!!!
Bene!
Tienici informati, essendo anch'io di Vigevano questa opportunità mi interesserebbe molto.
Peccato aver perso la tappa di due anni fa...

Ciao & buona giornata.
LapoALLIEVOchiari
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2012, 0:00
Contatta:

Messaggio da LapoALLIEVOchiari »

Tudor suonerà il 24/11

tutte le info nel topic Evento di MUSICA e LIUTERIA il 24/11 Firenze ore 19,00
Rispondi