come sono le vostre insegnanti?

Suonare e costruire i violini
Avatar utente
loddolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 0:00
Località: mestre, venezia

come sono le vostre insegnanti?

Messaggio da loddolo »

com'è il vostro rapporto con il vostro insegnante o con il vostro alunno?
io tra nn molto avrò un insegnante di violino ^^ oggi ho provato a suonare 1 stanor (si chiama cosi? nn ricordo il nome) ma inultilmente, poi mi han detto che ara peciato LOL. a voi la parola:D

Ciao ciao:D :viol: :viol: :chrs:
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Re: come sono le vostre insegnanti?

Messaggio da Gaiachan »

venerdì è stata l'ultima lezione con il mio maestro... mi dispiace davvero tantissimo... spero di tornarci nell'estate dell'anno prossimo :cry:
nel frattempo, domani ci sarà la mia prima lezione in conservatorio :!: e quindi conoscerò la mia nuova insegnante... spero che si instauri un bel rapporto come con il mio vecchio prof... ma no so se sarà possibile... io lo spero vivamente :roll:
ps: ma alla fine lo hai comprato un violino :?:
Avatar utente
loddolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 0:00
Località: mestre, venezia

Messaggio da loddolo »

non ancora prima parlo con l'insegnante vediamo che cosa mi consiglia, ho provato, è complicato:D
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

loddolo ha scritto:non ancora prima parlo con l'insegnante vediamo che cosa mi consiglia, ho provato, è complicato:D
:D beh, all'inizio è sempre complicato... io trovo difficoltà ancora adesso (eh, si... è vero anche che non studio da tanto...). ma non ti preoccupare, alla fine ci riuscirai :wink:
e che tipo ti sembra il tuo insegnante?
Avatar utente
loddolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 0:00
Località: mestre, venezia

Messaggio da loddolo »

nn ho ancora avuto l'occasione di conoscerlo/a mi chiameranno x l'appuntamento :D:D

speriamo che mi chiamino presto nn dormirò queste notti!!
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

bene, sono andata alla mia prima lezione in conservatorio... emozionatissima, ma... mi piace! e tanto! ora ho una maestra, e sembra pure brava, speriamo vada tutto bene :)
Avatar utente
PiccolaViolinista_95
Frequentatore
Frequentatore
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2007, 0:00
Località: Prov. Napoli

Messaggio da PiccolaViolinista_95 »

col mio prof. ho un buon rapporto...e non vedo l'ora di andare a lezione domani!! :D Gaiachan auguri per l'inizio del conservatorio!! :)
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

grazie :D
domani ho solfeggio, è ho una paura... chissà che mi chiederà di fare... le lezioni si fanno davanti a tutti... col violino non è un problema, ma col solfeggio... farò sicuramente una figura da niente :( mi sto già preparando psicologicamente...
Avatar utente
loddolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 0:00
Località: mestre, venezia

Messaggio da loddolo »

bene gaia!! quante volte andate a lezione in una settimana?
Avatar utente
loddolo
Utente Registrato
Utente Registrato
Messaggi: 30
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 0:00
Località: mestre, venezia

Messaggio da loddolo »

spero che mi abbiano preso sul serio quando gli ho detto che volkevo suonare il violino..^^U
Avatar utente
Porthos
Utente Esperto II
Utente Esperto II
Messaggi: 1598
Iscritto il: martedì 4 luglio 2006, 0:00
Contatta:

Messaggio da Porthos »

come sono le vostre insegnanti?
cozze fantozziane
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

loddolo ha scritto:spero che mi abbiano preso sul serio quando gli ho detto che volkevo suonare il violino..^^U
ahah wow... dici che ti hanno preso per un impostore? magari per un violista :lol: (ok, scusate, la smetto subito...)
allora, ci sono due ore di violino, una di solfeggio e una di pianoforte a settimana, in pratica si dovrebbe andare in conservatorio quattro volte a settimana... ma fortunatamente ho delle lezioni che capitano nello stesso giorno... sennò è da suicidio... :?
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Gaiachan ha scritto:grazie :D
domani ho solfeggio, è ho una paura... chissà che mi chiederà di fare... le lezioni si fanno davanti a tutti... col violino non è un problema, ma col solfeggio... farò sicuramente una figura da niente :( mi sto già preparando psicologicamente...

il primo anno di conservatorio solfeggio era il mio corso preferito... mi sono fatta un sacco di amici e ridevamo un sacco (però poi dipende dal tipo di classe..) Cumunque a me piaceva..!!
Avatar utente
Gaiachan
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 954
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 0:00
Località: la Contea
Contatta:

Messaggio da Gaiachan »

eh... vedrò di farmelo piacere anche io... non è che abbia poi molta scelta... anche perchè ho problemi di ritmo, magari facendo solfeggio seriamente riuscirò a risolverli...
Avatar utente
solmirela
Utente Esperto I
Utente Esperto I
Messaggi: 341
Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 0:00
Contatta:

Messaggio da solmirela »

Gaiachan ha scritto:eh... vedrò di farmelo piacere anche io... non è che abbia poi molta scelta... anche perchè ho problemi di ritmo, magari facendo solfeggio seriamente riuscirò a risolverli...
non voglio scoraggiarti ma io a solfeggio ero la migliore mentre quando suono tendo sempre ad essere imprecisa con il ritmo. A parte questo il solfeggio è utile e indispensabile per un musicista
Rispondi