Il Trio Fossi Borrani Dillon a Novara

03 aprile 2009

ASSOCIAZIONE MUSICALE INNOVARTE
Via delle Rosette 13, 28100 Novara Segreteria: +39 320 4445072 innovarte@email.it
III STAGIONE CONCERTISTICA 2009     LUNEDI’ 6 APRILE 2009 – ORE 21.00 Chiesa di San Giovanni Decollato, Novara

Ingresso gratuito

TRIO FOSSI – BORRANI – DILLON

Matteo Fossi, pianoforte
Lorenza Borrani, violino
Francesco Dillon, violoncello

Programma   JOHANNES BRAHMS   Trio in Si maggiore op.8   ROBERT SCHUMANN   Trio in Fa maggiore op.80 n.2

Lorenza Borrani

Nata a Firenze nel 1983, Lorenza Borrani ha debuttato giovanissima ed è attualmente spalla nell’Orchestra Mozart fondata da Claudio Abbado e nella Chamber Orchestra of Europe. Con Matteo Fossi suona in duo fin dagli esordi e ha dato vita a formazioni come il Trio di Milano e il Quartetto Klimt. Suona un violino Ferdinando Galliano (Napoli 1762) offerto dalla Fondazione Pro Canale di Milano.

Matteo Fossi
Nato a Firenze nel 1978, Matteo Fossi è attivo come solista e nel campo della musica da camera. Protagonista di trasmissioni televisive e radiofoniche della Rai, dirige l’associazione fiorentina “Nuovi Eventi Musicali” ed è direttore artistico del settore musica classica dell’Estate Fiesolana. Insegna musica da camera presso la Scuola di Musica di Fiesole.

Francesco Dillon
Francesco Dillon è nato a Torino nel 1973 ed è stato per tre anni prima parte dell’Orchestra Giovanile Italiana. Accanto all’attività solistica è impegnato in concerti in tutto il mondo con il Quartetto Prometeo e si dedica alla musica contemporanea con l’ensemble Alter-Ego. Col musicista portoghese David Maranha ha dato vita al progetto di improvvisazione “Bowline”